Premier League, il Manchester United cala il tris di vittorie superando il Brighton e sogna in grande

Ruben Amorim è soddisfatto ma fa professione di pragmatismo per evitare voli pindarici, Fabian Hurzeler, invece, se la prende per le troppe ingenuità del suo Brighton

Embed from Getty Images

Dopo il Sunderland e il Liverpool, il Brighton. Il Manchester United di Ruben Amorim conferma il suo ottimo momento di ispirazione imponendosi per 4-2 contro il Brighton e interrompendo la sua serie utile di quattro turni. I Red Devils sono ora quarti con 16 punti e stanno riassaporando gli antichi fasti, la squadra di Fabian Hurzeler resta al tredicesimo posto a quota dodici. Al 24° i padroni di casa vanno a bersaglio con l’ex Wolverhampton Cunha con un diagonale dal limite. Al 34° Casemiro, con la complicità di una deviazione, raddoppia. Al minuto 61 l’ex Bournemouth Mbeumo , su assist dalla destra, segna il 3-0. Il Brighton prova a riaprirla prima con un tiro dal limite di Wellbeck al 74°, poi con un’incornata di testa di Kostoulas sugli sviluppi di un corner. Al 97° Mbeumo, però, mette il punto esclamativo sulla partita regalandosi la doppietta personale e segnando il 4-2 su azione di contropiede.

Premier League, Ruben Amorim, tecnico del Manchester United: “Abbiamo disputato una buona partita, anche se alla fine abbiamo sofferto”

Terza vittoria di fila, quarto posto in classifica e una situazione di beatitudine calcistica che induce a coltivare pensieri di gloria. Alla fine della partita vinta per 4-2 dai suoi contro il Brighton, il tecnico del Manchester United Ruben Amorim è il ritratto della felicità: “Abbiamo giocato bene– spiega a NBC Sports alla fine abbiamo sofferto, un po’ per colpa nostra, si percepiva che eravamo vicini al quarto gol per non subirne uno”. Amorim confessa di essersi visto percorrere da un brivido lungo la schiena dopo che il Brighton aveva segnato il 3-2 e rischiato di riaprire la partita: “E’ una cosa che succede nel calcio – prosegue – la partita è sotto controllo e poi subisci un gol, loro hanno molto talento e qualità con la palla, hanno usato questo slancio per controllare la partita, ma stiamo migliorando nel modo in cui reagiamo ai momenti negativi”. Amorim ha ora già il pensiero proiettato alla prossima partita. “Se si guarda la classifica- conclude – due settimane possono cambiare tutto, è difficile avere buone sensazioni in questo momento perché si ha la paura di tornare in una forma negativa”.

Premier League, Fabian Hurzeler, tecnico del Brighton: “Abbiamo commesso alcuni errori ingenui, dobbiamo migliorare”

La sua squadra era in procinto di riaprirla, e la cosa gli avrebbe ovviamente fatto piacere nel caso in cui la rimonta fosse stata completata. Ma Fabian Hurzeler, tecnico del Brighton, si trova a masticare amaro e questo perché, al di là del risultato negativo, ha visto la sua squadra commettere troppe ingenuità. “E’ deludente- dice alla BBCabbiamo commesso troppi errori, così la partita non si può vincere. E’ vero che siamo stati lì per riaprirla, abbiamo lavorato duro, avuto occasioni e loro ne hanno avute, ma i nostri errori ci sono costati energia, alla fine è tutta questione di esecuzione e la nostra non è stata corretta. Non ci siamo mai arresi ma abbiamo commesso errori troppo facili”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA