Premier League, Anteprima 7ª giornata: Sabato big match tra Chelsea e Liverpool

Presentiamo la 7ª giornata di Premier League: spicca il big match di sabato pomeriggio tra Chelsea e Liverpool

Ci attende un super weekend di calcio inglese nella 7a giornata di Premier League dove tutti gli occhi saranno puntati nel big match di sabato alle 18.25 allo Stamford Bridge tra il Chelsea e il Liverpool. Le due squadre sono reduci da impegni europei con i blues vittoriosi in casa contro il Benfica per 1-0, sconfitta invece i reds in Turchia contro il Galatasaray. La squadra di Arne Slot ha assaporato domenica scorsa la prima sconfitta in campionato contro il Crystal Palace, e vuole ritornare alla vittoria e a mantenere le distanze dal secondo posto in classifica occupato dall’Arsenal.

Stesso discorso per la squadra di Enzo Maresca ottava in classifica con otto punti e che non vince in campionato dalla 3a giornata: 2-0 nel derby londinese contro il Fulham. I blues punteranno alla vittoria e bissare il successo dell’ultima giornata della scorsa stagione quando vinsero contro i reds per 3-1.

Premier League, Anteprima 7ª giornata: apre l’anticipo tra Bournemouth e Fulham, derby di Londra per l’Arsenal

La 7a giornata di Premier League prima della sosta per le nazionali, si aprirà questa sera nell’anticipo tra il Fulham e il Bournemouth a caccia del quarto posto in classifica dopo aver registrato il record dopo le prime sei partite rimanendo imbattuto per cinque turni dopo aver perso soltanto alla prima giornata contro il Liverpool. I cottagers si trovano a metà classifica con un bilancio equilibrato con due vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Derby londinese per l’Arsenal che dopo aver battuto in casa per 1-0 i greci dell’Olimpyakos in Champions League è a caccia del primo posto distante soltanto due punti dalla capolista Liverpool dopo la grande vittoria nel finale in rimonta di domenica scorsa al St James Park contro il Newcastle. Un compito arduo attende invece il nuovo allenatore del West Ham, Nuno Espirito Santo che vuole dare una svolta alla sua nuova squadra ancora con quattro punti in classifica frutto di una sola vittoria e un pareggio.

All’Elland Road il match tra il Leeds United e il Tottenham aprirà il sabato di Premier League con le due squadre che fino adesso stanno fecendo bene. La squadra di Daniel Farke candidata per tutti a un immediato ritorno in Championship, si è fatta strada fino a metà classifica e rimando imbattuto in casa con due pareggi e una vittoria. Il Tottenham quarto in classifica a quattro punti dalla vetta ha tanti infortuni in rosa non è nelle migliori condizioni per affrontare la trasferta nello Yorkshire, è reduce da tre pareggi di fila, due in campionato e uno in Champions League in terra norvegese contro il Bodo.

Partita delicata sabato pomeriggio in casa contro il pericoloso e difficile Sunderland, per il manager portoghese Ruben Amorim giunto alla 50a panchina con il Manchester United dove potrebbe giocarsi la sua ultima opportunità di guidare ancora la panchina dei red devils. Non sarà facile affrontare i black cats forte dei suoi undici punti conquistati finora e viaggia al quinto posto, il miglior inizio di stagione per una squadra neopromossa dai tempi del West Ham nella stagione 2012-2013.

Premier League, Anteprima 7ª giornata: domenica il Newcastle ospita il Nottingham, il City in trasferta

Ben cinque le gare che si disputeranno domenica nella 7a giornata di Premier League dove sono quatto i match inizieranno alle ore 15. Una tra queste è al St James Park tra il Newcastle di Eddie Howe e il Nottingham Forrest di Ange Postecoglou ancora alla ricerca della prima vittoria sotto la guida del manager greco. I magpies forti della vittoria in trasferta ottenuta sul campo dell’Union San Giles in Belgio per 4-0 con soli sei punti in classifica punta ad ottenere i tre punti dopo la delusione nel finale subita contro l’Arsenal domenica scorsa.

Dopo la prima vittoria ottenuta nelle prime sei giornate di campionato contro il Fulham nello scorso weekend per 3-1, l’Aston Villa vuole bissare il successo ospitano in casa il fanalino di coda del Burnley ancora alla ricerca del primo successo in trasferta. L’Everton cerca di ritornare alla vittoria che manca dalla terza giornata ospiterà un Crystal Palace che sta vivendo un periodo di grande forma e in un momento positivo dove ancora non ha perso una partita ufficiale in stagione e con il terzo posto in classifica dopo aver battuto il Liverpool nell’ultimo turno per 2-1 nei minuti finali. La squadra di Oliver Glasner sta sorprendendo tutti con il suo gioco e gli ottimi risultati ottenuti fin qui.

Il fanalino di coda del Wolverampton alla ricerca della prima vittoria in campionato ospiterà in casa il Brighton galvanizzato dalla vittoria in casa del Chelsea. Chiuderà la domenica e la settima giornata di Premier League il Manchester City impegnato alle 17.30 sul campo di un Brentford che lo scorso weekend ha rifilato tre reti al Manchester United. La squadra di Pep Guardiola con cinque punti di ritardo sulla capolista vuole tronare alla vittoria in trasferta che manca dalla prima giornata sul campo dei Wolves.

Premier League, Anteprima 7ª giornata: tutte le gare e dove vederle

Ecco tutte le gare in programma della 7a giornata di Premier League

  • Venerdì ore 21; Bournemouth-Fulham; Sky Sport Calcio
  • Sabato ore 13.30; Leeds United-Tottenham; Sky Sport Calcio
  • Sabato ore 16; Arsenal-West Ham; Sky Soirt Calcio,Now Tv
  • Sabato ore 16; Manchester United-Sunderland; Sky Sport
  • Sabato ore 18.30; Chelsea-Liverpool; Sky Sport Calcio
  • Domenica ore 15; Aston Villa-Burnley, Sky Sport;Now Tv
  • Domenica ore 15; Everton-Crystal Palace; Sky Sport 257, Now Tv
  • Domenica ore 15; Newcastle-Nottingham; Sky Sport Calcio; Now Tv
  • Domenica ore 15, Wolves-Brighton;
  • Domenica ore 17.30; Brentford-Manchester City, Sky Sport Calcio, Now Tv

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA