Nifl Premiership, rinvio tra Glentoran e Larne per campo allagato, il Coleraine aggancia il secondo posto, crisi Glenavon

Il Glentoran deve rinviare la partita con il Larne ma mantiene la vetta, Coleraine secondo, riscatto Portadown

Glentoran era e Glentoran resta. La padrona della classifica della Nifl Premiership, dopo la disputa della nona giornata, non cambia. Anche se la squadra di Declan Devine ha dovuto osservare una sosta forzata e rinviare l’incontro con il Larne all’Oval a causa dell’allagamento del campo che non ne ha permesso lo svolgimento.

Nifl Premiership, il Coleraine supera i Carrick Rangers e si insedia al secondo posto

Lo stop casalingo per 1-2 patito dal Glentoran esigeva un pronto riscatto. Il Coleraine lo ha trovato sconfiggendo per 2-1 i Carrick Rangers al Coleraine Showgrounds e agguantando il Larne, frenato dal maltempo nella sfida con il Glentoran, al secondo posto con 19 punti. La squadra di Stephen Baxter, invece, resta a quota dieci al settimo posto dopo il terzo stop di fila e sembra avere perso un po’ lo slancio di determinazione dell’inizio della stagione. Waide illude gli ospiti portandoli in vantaggio al minuto 26 su assist di Burns. Al 44° Okoro pareggia dopo avere stoppato la palla su assist di Ives. Al 61° Cooper riceve la sfera da Glackin e capovolge definitivamente l’esito della contesa a favore dei padroni di casa. “La cosa più bella- dichiara alla BBC il tecnico dei padroni di casa Ruaidhri Higginsè che eravamo sotto di un gol e siamo riusciti a recuperare e vincere, non eravamo al meglio ma siamo riusciti a vincere, ed è molto bello dopo una sconfitta”. Baxter affida invece a Belfast Newsletter la sua delusione: “spiace non avere raccolto punti – spiega – perché siamo stati all’altezza del Coleraine e abbiamo fatto molto bene ciò che dovevamo fare, loro sono sicuramente una squadra fantastica che gioca a tempo pieno, gestisce bene la palla e si posiziona bene”.

Nifl Premiership, il Linfield strapazza la matricola Bangor

Tutto facile per il Linfield che, al Clandeboye Park, supera il Bangor con un netto 3-0. La squadra di David Healy ottiene la seconda vittoria consecutiva ed è al secondo turno senza subire reti. I gialloblù, invece, restano penultimi a quota nove con Dungannon Swifts e Portadown non bissando il 4-1 rifilato al Portadown. Al 14° i Blues vanno in vantaggio con Fitzpatrick su passaggio di Mulgrew. Al minuto 29 Offord raddoppia da distanza ravvicinata su assist dello stesso Fitzpatrick sugli sviluppi di un corner di Millar. Al 90° Mc Kee, ancora su assist di Fitzpatrick a suo agio sia come realizzatore sia come rifinitore, sigla il definitivo 3-0. Oisin Devlin rappresenta la delusione dei gialloblù: “penso che il punteggio non sia giusto almeno per quanto siamo riusciti a fare nel secondo tempo – dice sul sito della società – abbiamo avuto più chances per realizzare almeno una o due reti, peccato”.

Nifl Premiership, i Dungannon Swifts espugnano il campo del Ballymena

La situazione di classifica permane critica ma i miglioramenti si vedono. I Dungannon Swifts di Rodney Mc Aree escono con la posta piena dal terreno del Ballymena imponendosi per 2-0. La loro seconda vittoria di fila dopo quella con il Cliftonville li porta al penultimo posto con nove punti. Il Ballymena resta quinto a quota 13 e interrompe una serie utile di due turni. Al 28° Mc Aleese riceve la sfera da Scott e, di sinistro, infila O’Neill con un tiro che rimbalza sul palo e termina in rete. Al 36° una punizione di Dillon, con la complicità di un paio di deviazione, porta gli ospiti al raddoppio. “Nel primo tempo siamo stati molto bravi – dichiara Mc Areeabbiamo mosso bene la palla ed ero molto contento. Nella ripresa siamo stati meno brillanti ma almeno disciplinati”.

Nifl Premiership, i Crusaders mantengono il Glenavon in situazione critica

Nove partite, zero punti. Il Glenavon non riesce proprio a entrare nel campionato masticando amaro al Mourneview Park anche con i Crusaders con la sconfitta per 0-2. Gli ospiti fanno rifiatare la classifica portandosi a quota dieci grazie al ritorno a una vittoria che mancava loro da due turni. All’11° Brooks segna l’1-0 con un tiro che rimbalza sulla traversa e si infila poi oltre la linea bianca. Al 65° Anderson approfitta della deviazione su un tiro di Brooks, si impossessa della sfera e raddoppia. “Abbiamo diversi nuovi talenti – dichiara il tecnico dei Crues Declan Caddell a Belfast Telegraphed è davvero emozionante guardarli”.

Nifl Premiership, il Portadown manda a vuoto il Cliftonville

Dopo l’1-4 rimediato sul campo amico contro il Bangor, cercava un pronto riscatto e l’ha trovato. Il Portadown di Niall Currie si impone al Solitude per 2-1 contro il Cliftonville e fa respirare la sua classifica andando a quota nove pur restando sempre al penultimo posto. Gli ospiti hanno concluso in dieci uomini per l’espulsione di Wylie al 97°. I padroni di casa incassano invece il secondo stop di fila e restano comunque sesti con undici punti. Al 64° Fyfe riceve la sfera da Mc Cullough e segna con un tiro da distanza ravvicinata. Al 90° Casey pareggia di testa e la parità sembrerebbe già scolpita sulla pietra. Al minuto 95, però, in pieno recupero, gli ospiti fanno loro l’intera posta grazie a Teelan.

Nifl Premiership, rinviato il match tra Glentoran e Larne

Giove Pluvio ha gonfiato i muscoli e la sfida tra Glentoran e Larne all‘Oval è stata rinviata per campo allagato. i padroni di casa restano comunque in vetta con venti punti, gli ospiti secondi con 19 raggiunti dal Coleraine.

Bangor- Linfield 0-3

Coleraine- Carrick Rangers 2-1

Glenavon- Crusaders 0-2

Ballymena- Dungannon Swifts 0-2

Glentoran- Larne rinviata

Cliftonville- Portadown 1-2

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA