Nifl Premiership: impegno in trasferta per il Glentoran capolista

Il Glentoran ospite dei Dungannon Swifts, il Coleraine del Ballymena. Glenavon in cerca dei primi punti stagionali

Nifl Premiership, undicesimo atto. Il Glentoran cerca di conservare la vetta e di tenersi a debita distanza il duo Larne- Coleraine, con il primo che sarà in sosta forzata per il rinvio del bigmatch con il Linfield. Glenavon in cerca dei primi punti stagionali con la matricola Bangor.

Nifl Premiership, il Glentoran sul campo dei Dungannon Swifts

Venti punti in classifica e un primato da difendere. Il Glentoran di Declan Divine cercherà di incrementare il bottino e proteggere la vetta nella sfida che, sabato 11 ottobre alle 16, lo vede impegnato allo Stangmore Park contro i Dungannon Swifts di Rodney Mc Aree. La capolista è reduce da una vittoria nel primo turno dell’Irish League Cup contro l’Institute per 1-0 e giunge quindi in una buona condizione motivazionale alla ricerca della settima vittoria stagionale. I padroni di casa sono reduci da tre vittorie consecutive che li hanno portati a quota 12 al settimo posto insieme con il Bangor e hanno estromesso nel primo turno di Irish League Cup gli Ards con il punteggio di 4-3 dopo i calci di rigore.

Nifl Premiership, il Ballymena ospita il Coleraine

Alle spalle del Glentoran preme il Coleraine di Ruaidhri Higgins che, con i suoi diciannove punti, ha una sola lunghezza di ritardo dalla vetta. La vicecapolista andrà a fare visita al Ballymena che si trova a tre punti da lei in coabitazione con il Linfield. Gli Sky Blue vengono sia dalla vittoria in campionato nella tana dei Carrick Rangers sia dal passaggio del primo turno di Irish League Cup grazie all’1-0 contro il Ballinamallard. Il Coleraine ha riscattato la sconfitta in campionato con il Bangor con un netto 8-0 rifilato in Irish League Cup al Dollingstown. L’incontro è in programma sabato 11 ottobre alle 16.

Nifl Premiership, il Glenavon cerca i primi punti stagionali ospitando il Bangor

Dieci giornate, zero punti. Un bilancio fallimentare su tutta la linea, quello ottenuto sinora dal Glenavon che ancora attende il nuovo allenatore con la squadra temporaneamente affidata a David Mc Daid. I Lurgan Blues ospitano sabato 11 ottobre alle 16 la matricola Bangor che si trova invece a dodici punti e sta disputando un discreto campionato. I padroni di casa sono riusciti a trovare un piccolo spiraglio di sole in Irish League Cup grazie al 2-0 con cui si sono imposti sul campo del Warrenpoint. I gialloblù hanno coronato una buona settimana dopo la vittoria con il Coleraine superando in Irish League Cup la Lisburn Distillery con il punteggio di 4-1. “Il Bangor– dice Mc Daid sul sito del Glenavonsinora è stato brillante, Lee Feeney ha fatto un buon lavoro, dobbiamo continuare il discorso avviato con il Warrenpoint dove i ragazzi sono stati bravi anche a mantenere la porta inviolata”.

Nifl Premiership, i Carrick Rangers ospitano il Portadown

Per loro non è decisamente un periodo ottimale. Reduci da sei sconfitte consecutive in campionato, i Carrick Rangers di Stephen Baxter hanno pagato dazio anche in Irish League Cup perdendo per 2-3 sul terreno dell’Armagh City e cercano riscatto nell’impegno di sabato 11 ottobre alle 16 in casa contro il Portadown di Niall Currie. Gli ospiti vengono da due vittorie in campionato ma sono anch’essi usciti di scena in Irish League Cup per effetto dello 0-1 patito sul terreno del Newry City. I padroni di casa sono penultimi con dieci punti insieme con i Crusaders, gli ospiti ottavi a quota dodici.

Nifl Premiership, due rinvii

Le sfide tra Crusaders e Cliftonville e Larne e Linfield sono state rinviate a data da destinarsi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA