Nifl Championship: l’Annagh United continua a regnare indisturbato davanti agli Harland and Wolff Welders, crisi Dundela

Annagh United sempre in testa con sei punti sugli Harland and Wolff Welders, la Queen's University continua a stupire, crisi senza fine per il Dundela

Sei punti sei. Tanto separa l’Annagh United capolista a quota ventitrè dagli Harland and Wolff Welders secondi con diciassette. I primi hanno superato l’Institute in casa, i secondi hanno pareggiato sul terreno del Dundela fanalino di coda. Vincono anche la sempre più sorprendente Queen’s University e il Newington Youth. Pareggi tra Armagh City e Limavady e tra Loughgall e Ards.

Nifl Championship, l’Annagh United supera in casa l’Institute

Sette vittorie in nove partite. Continua ad andare come un rullo compressore la capolista Annagh United che lascia al palo anche l‘Institute imponendosi sul campo amico per 2-0 e salendo a quota ventitrè punti. Gli ospiti sono fermi al quartultimo posto con nove dopo la seconda sconfitta di fila ed evidenziano una cronica incapacità realizzativa dal momento che non vanno a bersaglio da tre turni. Al 18° Henderson segna l’1-0 con un gran tiro da fuori area, al minuto 82 Convie raddoppia con una conclusione da distanza ravvicinata su passaggio di Jinadu. Institute in dieci da metà del secondo tempo per l’espulsione di Tweed per un duro intervento ai danni di Henderson. “Siamo naturalmente contenti – spiega il tecnico dell’Annagh United Ciaran Mc Gurgan a Irish News – ma non ci lasciamo trasportare, dal momento che ci aspetta una partita molto difficile contro la Queen’s University, lavoreremo sodo in allenamento”.

Nifl Championship, gli Harland and Wolff Welders impattano sul campo del Dundela e sono secondi

Alle spalle della capolista spuntano gli Harland and Wolff Welders che pareggiano per 3-3 sul terreno del Dundela ultimo in classifica e vanno a diciassette punti. Per loro si tratta del quarto risultato utile di fila. I padroni di casa tornano a muovere la classifica dopo due turni a secco. Al 20° Senan Devine porta in vantaggio gli ospiti, al minuto 33 Ferguson pareggia dando inizio alla sua giornata di grande ispirazione. Al minuto 40 sempre lui capovolge l’esito della contesa. Al minuto 68 Ethan Divine porta la situazione sul 2-2. Senan Divine segna il 3-2 degli Harland con un tiro al volo al 70° ma il Dundela impone il pareggio definitivo al minuto 73 con Ferguson che sigla così la tripletta.

Nifl Championship, il Limavady pareggia con l’Armagh City

Nè vinti nè vincitori tra Armagh City e Limavady. Reduci da due passi falsi, i padroni di casa tornano a movimentare la classifica ma restano penultimi con sei punti. Gli ospiti sono invece terzi a quota 15 con la Queen’s University e riscattano la pesante sconfitta casalinga contro gli Harland and Wolff Welders. Al 20° Stephen Lowry porta avanti i padroni di casa. Sembra fatta per loro ma, in pieno recupero ovvero al minuto 94 con il pareggio del fratello di Stephan, Philip Lowry.

Nifl Championship, la Queen’s University strapazza il Ballinamallard

Il suo ruolo di rivelazione del campionato continua. La matricola Queen’s University va a prendersi la posta piena sul terreno del Ballinamallard con il punteggio di 3-0 e sale al terzo posto con quindici punti con il Limavady. Per gli ospiti è il quarto risultato utile di fila. I padroni di casa rimangono invece quartultimi con nove insieme con l’Institute perdendo dopo tre turni utili di fila. Al 37°Mc Kenna segna l’1-0 con un tiro di sinistro. Al minuto 53 Ajala raddoppia con un colpo di testa e al 60° ancora lui fissa il punteggio sul 3-0.

Nifl Championship, Newington Youth a valanga sul Warrenpoint

Il tris è servito. Il Newington Youth allunga la sua serie di vittorie consecutive rifilando sul campo di casa un netto 3-0 alla matricola Warrenpoint e insidiandosi al quarto posto con quattordici punti in compagnia di Loughgall e Ards. Gli ospiti masticano amaro per il secondo turno consecutivoe restano terzultimi con sette punti. Al 17° Donnelly realizza l’1-0 e al minuto 69 Mc Bride raddoppia con un tiro angolato. Al 77° ancora Donnelly si regala la doppietta personale con il tiro che vale il 3-0.

Nifl Championship, divisione della posta tra Loughgall e Ards

Il Loughgall prova a scappare ma l‘Ards lo riagguanta. Finisce così 1-1 tra due squadre ambiziose che restano così appaiate a quota 14 punti con il Newington Youth al quarto posto. I padroni di casa sono alla terza divisione della posta di fila, gli ospiti al secondo risultato utile consecutivo. Loughgall avanti al minuto 56 con Stewart su suggerimento di Scott dopo avere preso una traversa nella prima frazione. All’86° Ruddy pareggia sugli sviluppi di un corner dalla sinistra.

Dundela- Harland and Wolff Welders 3-3

Armagh City- Limavady 1-1

Annagh United- Institute 2-0

Loughgall- Ards 1-1

Ballinamallard- Queen’s University 0-3

Newington Youth- Warrenpoint 3-0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA