La prossima giornata di Premier League si apre con la sfida tra Leeds e West Ham in quel di Elland Road, un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. In casa Leeds la vittoria manca da ben tre giornate, ma per ora la zona salvezza, seppur prematuro parlarne, dista tre punti. I Whites tra le squadre che appartengono alla zona bassa della classifica ha la seconda miglior difesa con tredici reti subite. Un dato che alla lunga sarà determinante soprattutto negli scontri diretti.
Durante la conferenza stampa il tecnico Daniel Farke è sembrato determinato sottolineando le qualità dell’avversario definendolo esperto e affamato considerando la situazione complicata che sta vivendo.
Leeds, le parole di Daniel Farke alla stampa
Il tecnico Daniel Farke ha ribadito: “Come di consueto, mi aspetto una partita ostica. Il West Ham è una squadra consolidata in Premier League storicamente. Hanno un’elevata qualità individuale, con giocatori molto esperti e di qualità per il livello della Premier League. Sono un gruppo di qualità, hanno con Nuno Espírito Santo un tecnico abituato a vivere situazioni come queste. Noi dobbiamo crearci delle basi per costruire una squadra solida e con idee chiare.”
“Arrivano alla sfida molto motivati, allora puoi dire che questa squadra farà una buona prestazione e sarà difficile batterli. Questo è sicuramente quello che mi aspetto in gara. Preferirei giocare contro una squadra che forse sottovaluta una neopromossa. Penso che, soprattutto dopo lunedì scorso, saranno molto più in forma mentalmente. Comunque, il West Ham è una esperta e affermata in Premier League. In casa però dobbiamo consolidarci e cercare di fare più punti possibili.”
