League of Ireland, gli Shamrock Rovers vicini al titolo ma il Derry non demorde

Il Derry vince il recupero della 33ª giornata con lo Sligo e mantiene vive le sia pur flebili speranze di vincere il campionato; il Waterford si impone sul Drogheda

Riuscirannno gli Shamrock Rovers a incamerare il loro ventitreesimo titolo nazionale? O sarà piuttosto il Derry a vestirsi a festa per la quarta volta? E’ il grande interrogativo che percorre gli appassionati della League of Ireland che, per avere soddisfatta la loro curiosità, dovranno ancora attendere. A non consentire ancora alla squadra di Stephen Bradley di intonare il gaudemus è stato l’esito di uno dei due recuperi andati in scena in questi giorni, ovvero la vittoria del Derry sullo Sligo per 1-0. Nell’altra il Waterford ha mandato a vuoto davanti al proprio pubblico il Drogheda con il punteggio di 2-0 battendo un colpo in chiave salvezza.

League of Ireland, il Derry si impone di misura sullo Sligo

La vittoria gli mancava in assoluto da due partite e, quella interna, addirittura dallo scorso 4 luglio. Il Derry si impone per 1-0 sullo Sligo e frena, per il momento, i festeggiamenti degli Shamrock Rovers portandosi a quota 54 punti contro i 63 dei capolisti. L’autore del gol che ha consentito ai padroni di casa di incamerare la vittoria stagionale numero 15 in trentatrè gare è Duffy che, di testa, al 94° e quindi in pieno recupero, ha depositato in rete su un cross dalla destra quando la partita sembrava già incamminata verso la divisione della posta. Lo Sligo perde un’imbattibilità che durava da cinque turni e si trova al quartultimo posto con 37 punti insieme con il Waterford. La partita era valida come recupero della 33a giornata. “E’ davvero incredibile– commenta il tecnico del Derry Tiernan Lynch sul Derry Journal ancora una volta voglio elogiare questo gruppo di giocatori che non si sono arresi e di nuovo Mickey Duffy, questa è la nostra forza e ci crederemo sempre, finché la matematica non dice che non potremo vincere il titolo”.

League of Ireland, il Waterford regala lacrime al Drogheda davanti al proprio pubblico

Dopo ben cinque partite a vuoto, il Waterford riesce a scuotere la sua classifica superando sul campo amico il Drogheda con il punteggio di 2-0 e insidiandosi all’ottavo posto con 37 punti insieme con lo Sligo. Se la retrocessione diretta, a cui sembra ormai condannato con i suoi ventitrè punti il Cork, sembra non riguardarlo più direttamente, il sodalizio di Matt Lawlor deve però guardarsi le spalle con un Galway che preme con trentaquattro punti al penultimo posto e al momento costretto a disputare lo spareggio con la seconda squadra di First Division per restare con i piedi nel massimo livello del calcio irlandese. I due gol che hanno permesso ai padroni di casa di intascare l’intera posta portano la firma di Lonergan al minuto 56 di testa su cross dalla sinistra e Dempsey con un diagonale al minuto 94 su lancio dalla destra. Il Drogheda capitola dopo tre turni utili e resta quarto a quota 47.

League of Ireland, altri due recuperi imminenti

Prima di reimmergersi nella sua interezza nella giornata numero 34 che sarà anche la terzultima, la League of Ireland manderà in scena altre due partite valevoli come recupero della 28a e delle 33a. Si tratta di Shamrock RoversShelbourne, ovvero la possibile nuova campionessa d’Irlanda contro quella uscente, in programma venerdì 10 ottobre alle 21 e di Cork- Shelbourne di lunedì 13 ottobre alle 20.45.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA