Alle 20:45 si giocherà la partita valevole per la 9° giornata della Championship tra il Wrexham e il Birmingham City. Si preannuncia uno scontro interessante visto che le due squadre si trovano nella zona centrale della classifica. Importante per entrambe è ottenere una vittoria per risalire la classifica e puntare alla zona playoff.
Championship, Wrexham, Phil Parkinson: “Stiamo vivendo un buon momento di forma”
L’allenatore del Wrexham, Phil Parkinson ha parlato ai microfoni della sfida contro il Birmingham City: “Non abbiamo fatto molti riferimenti alla rivalità dell’anno scorso perché penso che sia un fatto noto a tutti. L’anno scorso abbiamo giocato due partite competitive contro di loro e c’era molta attenzione durante le partite. Si tratta più che altro di ciò che abbiamo fatto bene e di riprodurlo, e anche di analizzare nel dettaglio ciò che Birmingham rappresenta.“
“Se vogliamo essere onesti, la serie di risultati è stata buona, escludendo la partita contro il QPR: stiamo vivendo un periodo di tempo piuttosto lungo. Penso che la costanza sia ovviamente fondamentale e credo che stiamo iniziando a dimostrarla nel nostro gioco. Il Derby era lì per noi, davvero, e non abbiamo colto l’occasione. Ma si tratta solo del livello di prestazione e stiamo guardando la prestazione contro il Leicester e anche gran parte della partita del Derby e cosa dobbiamo fare bene. Se riusciremo a portare questa cosa sul tavolo venerdì, avremo una grande opportunità.“
Championship, Birmingham City, Chris Davies: “E’ il momento giusto per vincere una partita”
Chris Davies, allenatore del Birmingham City, ha parlato prima della tanto attesa sfida contro il Wrexham: “È il momento migliore per vincere una partita, prima della sosta per le partite internazionali, perché hai due settimane per godertela. È una partita che dobbiamo davvero considerare come un’opportunità per dimostrare chi siamo, cosa sappiamo fare e ottenere un risultato positivo in vista dell’intervallo. Ovviamente, tutte le partite in Championship hanno un po’ più di attenzione. L’abbiamo avuta la scorsa stagione, abbiamo giocato due partite contro il Wrexham, entrambe molto rumorose.“
“È solo un’altra partita, come dico sempre ai giocatori: concentratevi solo sul calcio, non c’è nulla di esterno che possa distoglierci da ciò che è importante. Dobbiamo capire che questo è un campionato duro, probabilmente il più spietato di tutti in termini di competitività di tutte le squadre. Quello che dobbiamo fare è restare lì, restare in partita, essere competitivi. Vinceremo, perderemo, pareggeremo, questo è il calcio. Entro la fine della stagione, non ho dubbi che saremo in una posizione di cui saremo molto soddisfatti. Ma dovremo capire che è un campionato molto impegnativo, non solo per noi, ma per tutti. Chiunque può battere chiunque: questo è il campionato.“