WTA Beijing 2025, Kartal e Boulter accedono al 2° turno

Al WTA 1000 Beijing 2025, Kartal e Boulter vincono il 1° turno in scioltezza, adesso avranno due sfide ostiche al 2° turno

E’ in corso il WTA 1000 di Beijing 2025, ottime notizie per le ragazze della Gran Bretagna, tutte e tre le atlete presenti accedono al 2° turno. Emma Raducanu ha avuto accesso senza dover giocare al 1° turno visto che ha potuto sfruttare il bye. Invece Katie Boulter e e Sonay Kartal sono dovute scendere in campo. Vittoria per entrambe, la Boulter ha sconfitto la Baptiste in un match molto combattuto fino all’ultimo. Successo schiacciante invece per la Kartal contro la Parks, entrambe hanno sfidato due statunitensi. Al prossimo turno sarà una dura sfida per entrambe visto che avranno due avversarie ostiche.

WTA Beijing 2025, Kartal-Parks: la cronaca del match

Ottima partenza per Sonay Kartal al WTA 1000 di Beijing contro Parks, questo è stato anche il loro primo incontro a livello di scontri diretti. La britannica ha giocato molto bene contro un’avversaria di un livello più alto di ranking di circa 20 posizioni. Ha servito con circa l’80% media molto ma molto buona con 81% di punti vinti con la 1° di servizio e il 70% con i punti vinti con la 2° di servizio, proprio questo è stato il fondamentale decisivo.

Nel primo set la Kartal è partita subito forte, riuscendo a brekkare la Parks subito al secondo game e portandosi così in vantaggio 3-0. Questo le ha permesso di chiudere il set in tranquillità e alla prima palla del set point ha chiudo il primo set 6-3. Nel secondo set il break è arrivato subito al primo game e poi nuovamente al settimo, chiudendo il set per 6-2. Vittoria molto convincente anche a livello di gioco per la Kartal che però adesso al 2° turno se la dovrà vedere contro l’australiana n. 20 WTA, Kasatkina. Pochi mesi fa a Wimbledon fu un successo al terzo set per la britannica che giocava in casa.

S. Kartal b. A. Parks 6-3 6-2

WTA Beijing 2025, Boulter-Baptiste: la cronaca del match

Bene anche l’inizio del WTA 1000 di Beijing per Katie Boulter che al primo turno ha sconfitto in una maratona di quasi 3 ore di gioco la statunitense Hailey Baptiste. Il match ha visto diversi cambi di fronte con la britannica che ha avuto la meglio sui 3 set. Nel primo set il game decisivo è stato l’11° quando la Boulter ha brekkato e ha poi servito per il set. Durante il corso dello stesso set entrambe avevano perso una volta il loro turno di servizio.

Il secondo set va pressa a poco come il primo ma questa volta il break arriva al 12° game per la Baptiste che rimette le cose in parità. Sarà il terzo set a essere decisivo e dove a spuntarla è stata la Boulter grazie a due break ottenuti subito nei primi turno del set che le hanno permesso di andare sul 3-0 e poi conservare il vantaggio. Al prossimo turno la britannica non avrà vita semplice se la vedrà con un’altra americana, la n.4 del ranking WTA, Amanda Ansimova.

K. Boulter b. H. Baptiste 7-5 5-7 6-4

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA