
Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione.
Tom Fellows e Ben Doak stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro. Due giocatori che attualmente indossano la maglia del Southampton e del Bournemouth.
Tom Fellows: un jolly offensivo in casa Southampton
Pro: il centrocampista duttile offensivo Tom Fellows nella scorsa estate si è trasferito al Southampton lasciando il West Brom, dopo esserci cresciuto dall’Academy, dimostrando di essere un giocatore di livello in grado di essere un finalizzatore ma anche un uomo assist decisivo. Con i Saints avrà modo di crescere ulteriormente, avrà spazio giocandosi le sue carte per poter centrare un obiettivo importante, la promozione in Premier League. La personalità non gli manca, potrà essere un tassello importante nel corso della stagione.
Contro: per Tom Fellows è una nuova avventura, dopo essere stato in un solo club con ambizioni non esaltanti. Dovrà gestire alla lunga una pressione maggior considerando gli obiettivi dei Saints. Per l’ex West Brom sarà un esame importante per la sua carriera, dimostrare di essere un giocatore di livello in grado di sbagliare il meno possibile, soprattutto nelle gare che contanto. Per il Southampton sarà una stagione di riscatto, ma le incognite sono molte, Tom Fellows dopo gli ottimi anni trascorsi con il West Brom in Championship, sarà in grado di fare il grande salto?
Ben Doak: il Bournemouth la nuova isola felice per un talento puro
Pro: L’ex Liverpool ha vissuto la stessa situazione di Tom Fellows nella scorsa estate, trasferendosi in un club importante ma in questo caso Ben Doak ha salutato il Liverpool, che ha deciso di cederlo definitivamente. Un passo indietro che gli consetirà però di avere maggior spazio, con un club che negli anni ha sfornato molti talenti. Il tecnico Andoni Iraola stima Ben Doak, un fattore che può aiutare in vista della stagione in corso. L’esterno scozzese ha le potenzialità per poter imporsi in Premier League. Sulla fascia sara l’arma letale delle Cherries, con velocità e tecnica da vendere.
Contro: Ben Doak dopo aver disputato una buona stagione con il Middlesbrough in Championship, ora avrà la grande opportunità di giocarsi le sue carte in Premier League con continuità, ma ci sono dei fattori da evidenziare, non essendo abiutato ad essere un perno di una squadra importante dovrà cercare di imporsi con personalità, alcuni dubbi persistono dato che ha avuto una sola esperienza di livello.