Nel West Brom si sta mettendo in mostra grazie alle ottime prestazione un giovane in rampa di lancio. Si tratta del centrocampista Tom Fellows, che possiede qualità importanti che stanno facendo la differenza all’interno delle squadra. Tom Fellows in Championship sta facendo brillare gli occhi ai suoi tifosi soprattutto per gli assist forniti e le sue giocate.
Un centrocampista completo che avrà modo nel prossimo futuro di aprirsi le porte verso la Premier League. Il West Brom nel frattempo si coccola una stella in ascesa per la lotta ai playoff. Alcune squadre della Premier League lo hanno già messo nel mirino e nel prossimo mercato estivo si prevede un’asta.
Tom Fellows: un giovane rampante in quel di Solihull
Tom Fellows è nato il 25 Luglio 2003 a Solihull. La sua famiglia, consapevole della sua passione per il calcio gli permette di cimentarsi in un provino per la squadra locale, dove non solo ottiene i primi elogi, ma brucia le tappe e all’età di dieci anni il West Brom lo mette sotto la sua ala protettiva.
Tra le fila del West Brom inizia il suo percorso tra gli Under 16 conquistando la maglia da titolare, lo staff tecnico soddisfatto, nota in lui non solo doti tecniche ma anche una propensione al lavoro. Tom Fellows e la sua famiglia sono soddisfatti della scelta fatta considerando l’ambiente familiare che si respira tra i baggies.
Tom Fellows: i primi risultati tra le giovanili del West Brom
L’avventura con il West Brom per Tom Fellows comincia nei migliori dei modi, dopo aver concluso l’esperienza tra gli Under 16 ottiene la promozione con l’Under 18. Nella stagione 2018/19 scende in campo per tre volte realizzando una rete. Un rendimento non constante però significativo per un giocatore che ha bruciato le tappe in poco tempo.
L’anno successivo i sui miglioramenti danno i frutti sperati; non solo incrementa le presenze ma si fa valere con più continuità in termini di rendimento. Colleziona ben dodici presenze con due reti all’attivo e ben tre assist. Le qualità che più vengono espresse sono l’ottima capacità tattica, l’abilità nel fornire assist per i suoi compagni con la sua ottima visione di gioco: un’intelligenza che abbina a buone giocate.
Tom Fellows: l’ascesa di un ragazzo ambizioso
Il West Brom è molto soddisfatto dei risultati di Tom Fellows, in grado di fare la differenza anche tra le fila degli Under 18. L’Under 21 è il suo prossimo passo per la sua carriera. In Premier League 2 non fa sconti, tanto da scendere in campo diciannove volte segnando due reti e con quattro assist all’attivo. Inoltre debutta anche in FA Cup nel primo Turno contro il Brighton, gara persa poi per 1-2.
Non è il solo debutto che mette a referto, perché ottiene qualche minuto anche in Championship, giocando complessivamente cento minuti. Un premio meritato per la sua crescita e il suo attaccamento alla squadra.
Tom Fellows: il primo prestito con il Crawley Town
Nella stagione 2022/23 il West Brom decide di mandare in prestito secco Tom Fellows, al Crawley Town, in EFL League One. La sua prima esperienza al di fuori del West Brom risulta ottima ottenendo la titolarità, giocando trentotto gare, con due assist all’attivo. Numeri apprezzati dall’esterno dallo staff tecnico del West Brom.
La stagione si conclude nei migliore dei modi dal momento che la dirigenza gli concede di giocarsi le sue carte in prima squadra nella stagione successiva. Tom Fellows è consapevole di diventare un giocatore fondamentale per il West Brom.
Tom Fellows: le prime soddisfazioni con il West Brom
Il centrocampista Tom Fellows torna in pianta stabile in prima squadra tra le fila del West Brom, ottiene le prime soddisfazioni in Championship, come prima stagione da protagonista scende in campo 33 volte con all’attivo quattro reti e tre assist. Diventa con il passare del tempo un perno fondamentale del West Brom.
Nella stagione attuale non solo incrementa i numeri dell’annata precedente ma migliora anche in termini di prestazione. In Championship è tra i migliori nel fornire assist, con undici passaggi decisivi. Le qualità le ha tutte per potersi fare un nome in Premier League.