Premier League, Bruno e Casemiro lanciano il Manchester United: Chalobah non basta al Chelsea

fernandes e Casemiro regalano tre punti d'oro al Manchester United di Amorim: al Chelsea non basta la rete di Chalobah

Il Manchester United si è imposto 2-1 sul Chelsea in una partita ricca di episodi, nervosismo e colpi di scena,  sotto un cielo grigio, tanta pioggia e ovviamente un campo pesante. Fin dai primi minuti il Manchester United ha avuto il controllo, anche grazie all’episodio che ha cambiato la gara ovvero l’espulsione del portiere avversario. Avanti 2-0 ha subito la reazione dei “Blues” pur mantenendo il vantaggio che salva, almeno per ora la panchina di Amorim.

Premier League, Manchester United- Chelsea: la cronaca

Parte subito male la squadra di Maresca,  al 5° minuto il portiere del Chelsea, Robert Sanchez, è stato espulso per un fallo su Bryan Mbeumo fuori area, con un uomo in più, lo United ha accelerato e al 14° Bruno Fernandes ha sbloccato la partita approfittando dell’apertura di Dorgu. Poco dopo è arrivato il raddoppio: Casemiro di testa ha trasformato il rigore al 37°, portando il risultato sul 2-0.

Nel finale del primo tempo, però, è successo qualcosa di inaspettato: Casemiro ha ricevuto il secondo giallo e quindi l’espulsione, lasciando anche lui in inferiorità numerica lo United. Una situazione che ha riportato equilibrio nella partita prima dell’intervallo.

Nella ripresa il Chelsea ha provato a reagire mantenendo il possesso e cercando spazi, ma è stato spesso contrattaccato dallo United che nonostante tutto ha mostrato concretezza. Al minuto 80, Trevoh Chalobah, sugli sviluppi di un calcio da fermo, ha accorciato le distanze con un colpo di testa ben piazzato, portando il risultato sul 2-1.

Gli ultimi minuti sono stati di grande intensità: il Chelsea ha premuto con cross, calci piazzati e pressione costante cercando il pareggio, ma lo United ha retto bene, con attenzione e qualche intervento decisivo. Tra i momenti più discussi ci sono la doppia espulsione (Sanchez molto precoce, Casemiro nel finale del primo tempo), i cambi forzati del Chelsea che ha dovuto riorganizzarsi subito per l’espulsione, e i diversi salvataggi difensivi e le giocate individuali nei momenti topici della partita.

Premier League, Manchester United- Chelsea: il tabellino

Manchester, 20/09/2025, Old Trafford
Premier League
, 5ª giornata

Manchester United – Chelsea: 2-1
Marcatori: 14’ Fernandes (MU), 37’ Casemiro (MU), 80’ Chalobah (C)

Manchester United (3-4-2-1): A. Bayindir, M. de Ligt, H. Maguire (70’ Yoro), L. Shaw, N. Mazraoui 65’ Cunha), Casemiro, B. Fernandes (c), P. Dorgu, B. Mbeumo (69’ Mount), A. Diallo, B. Sesko (46’ Ugarte)  .All.: R. Amorim

Chelsea (4-2-3-1) R. Sanchez, R. James (c), W. Fofana (64’ George), T. Chalobah, M. Cucurella (64’ Gusto), E. Fernández (87’ Mainoo), M. Caicedo, Estevao (6’ Jorgensen) , C. Palmer (21’ Santos) , P. Neto (7’ Adarabioyo) , J. Pedro All.: E. Maresca

Arbitro Peter Bankes

Ammoniti: 17’ Casemiro (MU) 44’ Cucurella (C) 48’ E. Fernandez (C)  50’ Chalobah (C)   

Espulsi: 5’ Sanchez (C) 45+5 Casemiro (MU)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA