Premier League, Anteprima 6ª giornata: domenica sfida tra Newcastle e Arsenal

Presentiamo la sesta giornata di Premier League ormai alle porte con la sfida interessante tra il Newcastle e l'Arsenal; apre il Manchester United in trasferta

Dopo i tre giorni di Coppe Europee è tempo di rituffarci in Premier League con la sesta giornata ormai alle porte. Il piatto forte del weekend è la sfida di domenica pomeriggio alle 17.30 al St James Park tra il Newcastle e l’Arsenal. La squadra di Eddie Howe con in inizio stentato e dell’attacco sdentato con soli sei reti in queste cinque giornate e con quattro punti in meno rispetto alla scorsa stagione, i magpies cercheranno di dare una scossa al suo campionato.

La squadra di Mikel Arteta in corsa per il titolo con cinque punti di distanza dalla capolista Liverpool, ma che nello scorso weekend si è dovuta fermare pareggiando per 1-1 in casa contro il Manchester City perdendo cosi due punti dalla vetta. I gunners sperano di tornare a vincere in trasferta.

Premier League, Anteprima 6a giornata; Apre il Manchester United sul campo del Brentford, la capolista impegnata contro il Palace

Il weekend della sesta giornata di Premier League verrà aperto sabato alle 13.30 dalla sfida del Brentford Stadium tra il Brentford e il Manchester United. Il Brentford vuole i tre punti per distanziarsi dalle ultime tre squadre della classifica e ritornare alla vittoria dopo una sconfitta e un pareggio. La squadra di Ruben Amorim che ha ormai imparato che la pressione è una costante per un manager del Manchester United. Soltano due le vittorie in campionato per i red devils e il prossimo compito per il manager portoghese è portare punti dalle partite fuori casa, dato che non vince da sette trasferte di campionato.

La capolista Liverpool scenderà in campo sul campo del Crystal Palace, entrambi le compagini sono ancora imbattute in questo inizio di campionato. Gli uomini di Oliver Glasner che non hanno ancora perso una vittoria ufficiale in questa stagione cercheranno di ripetere l’eroica vittoria del Community Shield ai danni proprio dei reds. Anche la squadra di Arne Slot ha vissuto in inizio brillante di stagione vincendo le ultime sette partite ufficiali.

Il Chelsea di Enzo Maresca che nell’ ultima giornata ha assaporato la prima sconfitta in campionato ai danni del Manchester United affronterà allo Stamford Bridge un Brighton altalenante di risultati con soli cinque punti nelle prime cinque giornate. Il Manchester City con gli otto punti di ritardo dalla vetta affronta in casa il Burnley con quattro punti e che affronta per la quarta volta nelle prime cinque giornate una delle big six. Sfida interessante tra il Leeds United e il Bournemouth all’Ellan Road con due squadre che stabbo facendo bene in questo inizio. Le cherries imbattuto da tre giornate e con il quarto posto in, mentre i whites che hanno vinto nell’ultima giornata 3-1 a Wolverampton si trovano a metà classifica.

Alle 18.30 il Nottingham Forrest ancora a caccia della prima vittoria dell’era Ange Postecoglou affronta in casa il neopromosso Sunderland che sta sorprendendo tutti con le due vittorie e due pareggi. Chiuderà il sabato di Premier League la sfida tra Tottenham che vuole riscattare l’ultima partita in casa persa contro il Bournemouth nella terza giornata e e il Wolves ancora a caccia del primo punto.

Premier League, Anteprima 6a giornata; l’Aston Villa domenica in casa ospita il Fulham, chiude la giornata l’Everton

Domenica alle 15 scenderà in campo al Villa Park l’Aston Villa di Unai Emery che giovedì ha visto la prima vittoria stagionale battendo in casa con tanta fatica il Bologna in Europa League ma che in Premier League ancora non ha mai vinto con soltanto tre pareggi nelle prime cinque giornate, quindi avrà un ottima occasione ma non sarà facile dato che affronta un Fulham in forma con tre vittorie nelle ultime tre partite tra campionato ed Efl Cup.

La sesta giornata si completerà lunedì sera con il monday night tra l’Everton che ospiterà in casa il West Ham in crisi con soltanto una vittoria il manager Graham Potter sa per certo che un eventuale sconfitta potrebbe salutare la panchina degli hammers. La squadra di David Moyes che si trova a metà classifica con i sette punti frutti di due vittorie e un pareggio e imbattuto in casa da tre partite tra coppa e campionato ma sconfitti mercoledì sera in Efl Cup dal Wolves.

Premier League, Anteprima 6a giornata; tutte le gare e dove vederle

Ecco il programma completo della 6a giornata di Premier League.

  • sabato ore 13.30; Brentford – Manchester United; Sky Sport Calcio, Now Tv
  • sabato ore 16.00; Chelsea – Brighton; Sky Sport 257,Now Tv
  • sabato ore 16:00; Crystal Palace – Liverpool; Sky Sport
  • sabato ore 16:00; Leeds United – Bournemouth;
  • sabato ore 18.30; Manchester City – Burnley; Sky Sport Max, Now Tv
  • sabato ore 18.30; Nottingham – Sunderland; Sky Sport Max, Now Tv
  • sabato ore 21:00; Tottenham – Wolves, Sky Sport Max
  • domenica ore 15:00; Aston Villa – Fulham; Sky Sport Calcio
  • domenica ore 17:30; Newcastle – Arsenal; Sky Sport Calcio, Now Tv
  • lunedì ore 21:00; Everton – West Ham; Sky Sport Calcio,Now tv

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA