
Partite interessanti e scoppiettanti nella 5ª giornata di Premier League, dove una tra tutte spicca il derby della Mersesyde tra i rossi del Liverpool e i blu dell’Everton che darà il via alla nuova giornata che inizierà sabato alle 13:30. La squadra di Arne Slot che in questo avvio di campionato ha conosciuto soltanto vittorie è in vetta a punteggio pieno, e punta alla quinta vittoria e a battere i rivali cittadini dove l’accesissima rivalità tra le due squadre dura da una vita. Soltanto una sconfitta negli ultimi dieci derby per i reds davanti al proprio pubblico.
I toffees che nelle prime quattro giornate hanno perso soltanto una volta, vinte due e pareggiata una, punta a fare lo sgambetto alla capolista e ritornare a vincere ad Anfield dove la vittoria manca dalla stagione 2021, quando le reti di Richarlison e l’isalndese Gylfi Sigurdsson batterono i reds 2-0. La squadra di David Moyes è in forma e imbattuta nelle ultime quattro partite ufficiali tra campionato e coppa e punta in alto.
Premier League, Anteprima 5ª giornata: sabato il Manchester United ospita il Chelsea, il Tottenham va a Brighton
Quattro partite che si giocheranno sabato alle 16, tra cui il Tottenham dopo la bella vittoria in settimana nella 1a giornata di Champions League battendo il Villareal, si rituffa in Premier League dove andrà a fare visita sul campo di un Brighton che in queste quattro giornate ha ottenuto una vittoria ottenuta in casa contro il Manchester City nella 3a giornata e un pareggio. La squadra di Thomas Frank con tre vittorie e nove punti insidia la capolista Liverpool, che di certo non vorrà perdere punti in questo momento di forma positiva.
Il West Ham ospiterà nel derby londinese il Crystal Palace che in settimana ha eliminato ai rigori il Milwall passando il turno successivo di Efl Cup. Gli hammers puntano a riscattare l’inizio stagionale disastroso con tre sconfitte e una vittoria e con undici reti subiti. Il Nottingham Forrest vuole riscattare la prima sconfitta dell’era Ange Postecoglou subita sabato scorso contro l’Arsenal, andrà a giocare sul campo di un Burnley reduce da due sconfitte di fila. L’altra sfida delle 16 è tra al Molineuax tra il Wolves e il Leeds United.
Gli occhi saranno puntati anche alla sfida interessante tra il Manchester United e il Chelsea di Enzo Maresca match che si giocherà all’Old Trafford alle 18.30. La squadra di Ruben Amorim reduce dalla pesante sconfitta sconfitta subita nel derby contro il City, vuole reagire subito. Un’eventuale sconfitta metterebbe il manager portoghese in forte dubbio per il proseguo sulla panchina dei red devils. Discorso diverso per i blues reduce dalla prima sconfitta stagionale in Champions League in casa del Bayern Monaco, ma grazie alle due vittorie e due pareggi è imbattuto in questo inizio di campionato. Chiude il sabato di Premier League la sfida tra Fulham e il Brentford alle 21.
Premier League, Anteprima 5ª giornata: Domenica big match tra Arsenal e Manchester City, Il Newcastle impegnato in trasferta
La 5a giornata di Premier League proseguirà domenica pomeriggio alle 15 con in programma due match. Il primo è al Vitality Stadium tra il Bounemouth e il Newcastle. La squadra di Andoni Iraola è la vera rivelazione di questo inizio di campionato con tre vittorie e nove punti in classifica si trova nei piani alti. Non sarà facile per la squadra di Eddie Howe che sabato scorso ha visto la prima vittoria stagionale battendo 1-0 il Wolves in casa grazie alla rete di Nick Woltemade. L’altro match delle 15 è tra il Sunderland che ha vinto due partite di fila allo Stadium of Light e che fanno il proprio campo una vera fortezza. La squadra di Unai Emery punta alla prima vittoria stagionale e cerca la prima rete in campionato e allontanare le voci di una possibile fine dell’era del manager spagnolo.
Ma il piatto forte della domenica di calcio inglese è alle 17.30 nel big match all’Emirates Stadium tra l’Arsenal e il Manchester City dove si affrontano due squadre che negli ultimi anni hanno regalato match spettacolari. I gunners che in settimana hanno espugnato il campo dell’Athletic Bilbao in Champions League, sono secondi in classifica e vogliono rimanere in scia della capolista Liverpool e rimanere imbattuti in casa. La squadra di Pep Guardiola rivitalizzata dalla vittoria nel derby contro il Manchester United nell’ultimo turno punta ad avvicinarsi alla squadra di Mikel Arteta distante tre punti e riscattare l’ultima sconfitta subita in trasferta sul campo del Brighton per 3-1. Duello interessante anche tra i due attaccanti Viktor Gyokeres da una parte ed Erling Haaland dall’altra, che negli ultimi anni hanno realizzato valanghe di gol.
Premier League, Anteprima 5ª giornata: tutti i match in programma e la guida tv Sky
Ecco tutti i match della 5a giornata di Premier League.
- sabato ore 13.30; Liverpool – Everton; Sky Sport Calcio, Now Tv
- sabato ore 16.00; Brighton – Tottenham; Sky Sport
- sabato ore 16:00; Burnley – Nottingham Forrest;
- sabato ore 16:00; West Ham – Crystal Palace;
- sabato ore 16:00; Wolves – Leeds United; Sky Sport 258, Now Tv
- sabato ore 18:30; Manchester United – Chelsea; Sky Sport Calcio,Now Tv
- sabato ore 21:00; Fulham – Brentford; Sky Sport Uno, Now Tv
- domenica ore 15:00; Bournemouth – Newcastle; Sky Sport 256, Now Tv
- domenica ore 15:00; Sunderland – Aston Villa; Sky Sport Calcio, Now Tv
- domenica ore 17:30; Arsenal – Manchester City; Sky Sport Calcio, Now Tv