
Apre l’Annagh United chiude, un po’ a sorpresa, il Dundela. Eccoli, l’alfa e l’omega della classifica del campionato di Nifl Championship dopo la disputa della quarta giornata di campionato. La capolista manda in frantumi le velleità di vittoria del Newington Youth. A due punti segue il Loughgall che ha sconfitto il Ballinamallard. Vittorie anche per Ards, Limavady, Harland, and Wolff Welders e Armagh City.
Nifl Championship, l’Annagh United si regala il poker contro il Newington Youth
Quarta partita, quarta vittoria. Dopo avere mandato in archivio quattro turni, la Nifl Championship ha già una domanda sfornata di fresco: chi sarà in grado di fermare l’Annagh United? Al momento, non il Newington Youth che, dalla BMG Arena, è uscito sconfitto dalla capolista con il punteggio di 1-2. Little e compagni salgono così a quota dodici punti, il Newington Youth, invece, resta ultimo con un solo punto insieme con il Dundela.
Al 21° Jinadu riceve la sfera da Mc Donald e supera Brown per il vantaggio dei padroni di casa. Al 65° Donnelly sfrutta un cross dalla sinistra di Corish e realizza di testa l’1-1. Il gol vincente per la squadra di Ciaran Mc Gurgan arriva al minuto 70 ed è opera di Convie su imbeccata dalla sinistra di Taylor. “Siamo molto soddisfatti del nostro avvio – dichiara Mc Gurgan al The Irish News– perché negli ultimi anni non abbiamo avuto un buon inizio di campionato. Speriamo di mantenere sempre questo stato di forma, partite semplici non ne esistono”.
Nifl Championship, il Loughgall cerca di tenere il passo dell’Annagh United sconfiggendo il Ballinamallard
Da lì arriva e lì spera di ritornare prestissimo. Reduce da una stagione fallimentare in NIfl Premiership, il Loughgall ottiene in casa contro il Ballinamallard la terza vittoria stagionale in quattro gare e conserva l’imbattibilità salendo a dieci punti e a due lunghezze dalla capolista. Gli ospiti restano invece a quota quattro interrompendo una serie di due turni utili.
Al 62° Mcllwaine illude il Ballinamallard portandolo in vantaggio. Al 66° Stewart pareggia su azione dalla sinistra. All’85° Mc Laughlin riceve dallo stesso Stewart e capovolge definitivamente l’esito della contesa.
Nifl Championship, gli Harland and Wolff Welders strapazzano la matricola Queen’s University
Terzo acuto in quattro partite e primo in trasferta per gli Harland and Wolff Welders che vanno a prevalere per 3-0 sul campo della matricola Queen’s University e si portano al terzo posto con nove punti confermandosi come una delle pretendenti alla promozione. I padroni di casa restano invece quarti con sette insieme con gli Ards e capitolano dopo tre risultati utili e due vittorie di fila.
Patterson al 5° porta gli ospiti in vantaggio con una conclusione da distanza ravvicinata, al 13° Healy raddoppia di destro. Al 65° Devine, di testa, su cross di Mc Coubrey, sigla il definitivo 3-0.
Nifl Championship, gli Ards piegano di misura il Dundela
Dopo la sconfitta casalinga con l’Annagh United, gli Ards rialzano prontamente la testa sconfiggendo il Dundela e portandosi al quarto posto con 7 punti insieme con la Queen’s University. Il Dundela resta invece mestamente a un solo punto a chiudere la porta della classifica con il Newington Youth e il Limavady. Il gol partita è stato segnato da Donnelly al 49° su imbeccata dalla sinistra.
Terzo risultato utile di fila e primo acuto esterno per il Limavady che espugna il campo dell‘Institute con il punteggio di 2-1 e si porta al quarto posto con sette punti. I padroni di casa non bissano la vittoria ottenuta contro l’Armagh City e restano a quota quattro. Al 43° Hegarty porta in vantaggio i padroni di casa di testa su cross di Lynch. Due minuti dopo Walker, sempre di testa, batte Mills per il provvisorio 1-1. Il Limavady la fa sua al 92°, in pieno recupero, con un tiro dal limite di Lowry.
Nifl Championship, pirotecnico successo dell’Armagh City sul terreno del Warrenpoint
Dopo avere masticato amaro per le prime tre giornate, ha tentato di invertire la rotta e ci è riuscito. L’Armagh City esce con la posta piena dal campo della matricola Warrenpoint imponendosi con un largo 5-3. All’11° Carroll porta in vantaggio di padroni di casa, al minuto 22 arriva il raddoppio grazie a un rigore trasformato da Forde e concesso per un fallo subito da O’Hanlon. Al 27°, sempre su rigore, Rutkowski accorcia le distanze per gli ospiti e al 53° Ballantine riporta il risultato in parità. Il Warrenpoint torna in vantaggio al minuto 63 con un tiro dalla lunga distanza di Powell, al 65° arriva il pareggio di Ben Mullen. A far mettere agli ospiti la testa avanti per la prima volta è Conor Mullen mentre Rutkowski, al 93°, con un nuovo rigore, ha fissato il risultato sul 5-3 per gli ospiti regalandosi la doppietta personale.
