
Cinque partite, altrettante vittorie. Continua a splendere il sole sull’Annagh United che supera anche il Dundela nel testacoda della quinta giornata e prosegue in testa a punteggio pieno con 15 punti. Alle sue spalle, a meno quattro, vi è il Loughgall, bloccato sul pari dall’Armagh City. Vincono anche Ards, Limavady, Institute e Newington Youth.
Nifl Championship, l’Annagh United espugna il campo del fanalino di coda Dundela
Uno sempre più negli inferi, l’altro sempre più in paradiso. Tra Dundela fanalino di coda e Annagh United capolista, al Wilgar Park, la spunta la seconda con il punteggio di 3-0. Terza sconfitta stagionale per i padroni di casa, che restano a un solo punto e non cancellano l’amarezza per l’eliminazione dalla County Antrim Shield a opera dei Ballymacash Rangers (0-1).
Il Dundela continua anche ad avere la difesa più perforata del campionato con dodici reti al passivo. Un rigore di Karr al 15° porta in vantaggio gli ospiti. Al 28° Jinadu raddoppia su azione di contropiede condotta dalle retrovie. La ciliegina sulla torta è messa al 93° da Taggart, che con un diagonale dalla destra realizza il 3-0.
L’Armagh City blocca il Loughgall sul pareggio
Nè vinti nè vincitori tra Armagh City e Loughgall che si dividono la posta pareggiando a reti bianche. I padroni di casa sono al secondo risultato utile di fila dopo la vittoria nella tana del Warrenpoint e si portano a quattro punti restando nelle retrovie della graduatoria.
Al secondo pareggio stagionale dopo il 2-2 in casa del Dundela, gli ospiti blindano il secondo posto con undici punti a quattro lunghezze dall’Annagh United e con una di vantaggio sul tandem composto da Ards e Limavady.
Nifl Championship, colpaccio degli Ards nella tana degli Harland and Wolff Welders
Vittoria e terzo posto. Gli Ards riscattano nel modo migliore l’estromissione dalla County Antrim Shield per mano del Glentoran (1-3) superando al Blanchflower gli Harland and Wolff Welders per 2-1. Gli ospiti salgono così al terzo posto con dieci punti insieme con il Limavady. I Saldatori restano invece a quota nove al quarto posto non riscattando il pesantissimo 1-6 con cui sono usciti dalla County Antrim Shield per mano del Linfield e dopo due acuti di fila in campionato.
Barr porta gli ospiti in vantaggio al minuto 37, al 65° Healy pareggia per i padroni di casa. La rete che decide la gara giunge al minuto 79 ed è opera di Reilly.
Il Limavady strapazza la Queen’s University
Vittoria e terzo posto. Il Limavady supera allo Showgrounds la Queen’s University con un netto 3-0 e balza a quota dieci punti con gli Ards. Seconda vittoria consecutiva per i padroni di casa dopo quella in casa dell’Institute.
Le Regine incappano invece nella loro seconda sconfitta di fila, terza se si conta anche quella con il Larne in County Antrim Shield con il punteggio di 0-1. Al 6° Smith segna l’1-0 con un colpo di testa. Al 46° Lowry raddoppia con un diagonale. Il 3-0 è opera di Boyd al minuto 82 da distanza ravvicinata e su assist dalla sinistra.
Nifl Championship, l’Institute supera di misura il Warrenpoint
Ambedue in situazione di classifica critica, ambedue bisognose di punti per rifiatare. Alla fine, tra Institute e Warrenpoint, la spuntano i primi con il punteggio di 1-0. Lo Stute va così al sesto posto, con sette punti, e riscatta la sconfitta patita dal Limavady. Gli ospiti restano a quota tre al penultimo posto in classifica dopo la quarta sconfitta consecutiva. Decide la gara un calcio di rigore trasformato da Tweed all’80°.
Iil Newington Youth gioca a poker con il Ballinamallard
Con un Donnelly in grande spolvero autore di una tripletta, il Newington Youth rende molto amara la giornata del Ballinamallard prevalendo per 4-1 davanti al pubblico amico. I padroni di casa riscattano tre sconfitte di fila e confermano la loro ripresa dopo il passaggio del turno in County Antrim Shield grazie al 3-0 al Knockbreda.
Secondo stop di fila per gli ospiti, dopo quello contro il Loughgall. I loro punti in classifica restano quattro e valgono il penultimo posto proprio con il Newington Youth e l’Armagh City. Donnelly apre le marcature al 20°, Stuart, al minuto 45, raddoppia. Donnelly sale ancora in cattedra sia al 55°, sia un paio di giri d’orologio dopo per firmare il 4-0. Inutile il gol di McGrath all’82° per gli ospiti.
Nifl Championship, tutti i risultati della quinta giornata
Questi, dunque, tutti i risultati della quinta giornata di Nifl Championship:
- Newington Youth – Ballinamallard 4-1
- Harland & Wolff Welders – Ards 1-2
- Limavady – Queen’s University 3-0
- Institute – Warrenpoint 1-0
- Dundela – Annagh United 0-3
- Armagh City – Loughgall 0-0
