Primo cambio di panchina in Championship, lo Sheffield United dopo il pessimo inizio di stagione in Championship, ha deciso di cambiare il proprio tecnico: Rubén Sellés è stato esonerato. Le Blades riabbracciano per la terza volta il tecnico Chris Wilder.
Numeri negativi per una piazza che non solo ha come obiettivo il ritorno in Premier League, ma che vuole tornare protagonista dopo la sconfitta nei playoff in finale contro il Sunderland nella scorsa stagione. Chris Wilder, dopo aver mancato la promozione in Premier League, cercherà di far tornare l’entusiasmo perso nelle ultime settimane.
Sheffield United, il comunicato della dirigenza riguardo Chris Wilder
Tramite un comunicato ufficiale la dirigenza dello Sheffield United ha reso noto la decisione: “Dopo un inizio di stagione complicato, il CDA ha ritenuto necessario apportare un cambiamento per stabilizzare le prestazioni e rafforzare la nostra spinta verso obiettivi più ambiziosi. Lo stile di gioco purtroppo non ha dato i frutti sperati, i risultati hanno chiaramente deluso le aspettative iniziali.“
“Chris Wilder torna con entusiasmo e con la conoscenza all’interno del gruppo molto significativa. Siamo certi che sia la persona giusta per ripristinare lo slancio, ricompattare la squadra e i tifosi e ottenere i risultati necessari per raggiungere i nostri obiettivi in questa stagione. Vorremmo ringraziare Rubén Sellés per il duro lavoro e la professionalità dimostrati durante la sua permanenza al club. La responsabilità dei risultati recenti ricade sulla squadra, in qualità di proprietari, e restiamo pienamente impegnati a sostenere la squadra verso obiettivi migliori.”