In casa West Brom è tempo di cambiamenti riguardo la dirigenza che annuncia ufficialmente come nuovo presidente Andrew Nestor, che andrà a gestire le funzioni del club, pur mantenendo il ruolo di direttore sportivo, che ricopre da due anni. Inoltre ci saranno nuove vesti dirigenziali anche per Ashish Patel come nuovo Capo Ufficio Marketing e di Ethan Gobetz come neo Direttore Finanziario.
Andrew Nestor per più di dieci anni ha ricoperto vari ruoli dirigenziali con i Tampa Bay Rowdies, ricoprendo il ruolo di Presidente, Amministratore delegato ed infine come Direttore Generale, supervisionando tutti gli aspetti del club mentre conquistavano il campionato del 2012 solo alla loro terza stagione. È stato in passato una figura chiave anche per il cambiamento societario in casa Bologna, dove Andrew Nestor ha ricoperto il ruolo di direttore generale per due anni, tanto da contribuire a risultati importanti.
West Brom, il comunicato ufficiale del club
In merito alle nuove nomine dirigenziali, Ashis Patel ha dichiarato: “Andrew Nestor ha guidato un significativo cambiamento organizzativo nel nostro dirigenziale, ottenendo un migliore negli ultimi anni, un maggior approfondimenti riguardo i miglioramenti finanziari del club, con conseguenti sostanziali benefici per le finanze del club. Sono fiducioso che adotterà le stesse strategie innovative per guidare la crescita continua in altre aree del club.”
“Con Andrew Nestor al comando, sono più entusiasta che mai per il futuro e, con la nuova squadra dirigenziale al suo fianco, non vedo l’ora di vederlo trasmettere la cultura positiva che ha sviluppato nello sport a tutta l’azienda.”
Il neo Presidente Andrew Nestor ha aggiunto: “Sono orgoglioso di assumere il ruolo di Presidente del club. L’obiettivo è gettare le basi su cui costruire il nostro successo, replicando i principi progressisti applicati a livello sportivo negli ultimi anni in tutte le aree del club per garantire competitività, crescita commerciale e sostenibilità nel futuro. Sono entusiasta di ciò che si può realizzare in questo grande club e di ciò che possiamo aggiungere alla storia del West Brom“.