L’Everton nell’ultima sessione estiva si è assicurato un talento con ottime prospettive, si tratta dell’ala Tyler Dibling, arrivato dal Southampton. Un profilo che si è fatto conoscere maggiormente nella scorsa stagione con interessanti giocate individuali, oltre che per la sua capacità di cercare sempre il pallone.
Il tecnico David Moyes ha accolto con favore l’acquisto di Tyler Dibling che sarà fondamentale nel corso della stagione. Il talento inglese è dotato di visione di gioco, personalità, ed è efficace nei movimenti senza palla.
Tyler Dibling: il calcio una passione tramandata da suo padre
Tyler Dibling è nato il 17 Febbraio 2006 ad Exeter, città del sud-ovest dell’Inghilterra. La passione per il calcio gli è stata tramandata grazie al passato da calciatore del padre, pur non giocando a grandi livelli. La carriera calcistica inizia a cinque anni, con la maglia del Millwey Rise, allenato proprio da suo padre. Le prestazioni di Tyler Dibling sono sotto gli occhi di tutti.
La sua crescita professionale è agevolata anche dal lavoro individuale dimostrato al di fuori del campo di gioco. Tyler Dibling si allena in casa, in garage e anche nei campi della sua zona per poter migliorare le qualità tecniche, giocando con il pallone tra i piedi.
Tyler Dibling: la prima occasione con la maglia del Southampton
La carriera di Tyler Dibling si apre con scenari interessanti visto che il Southampton gli concede una preziosa opportunità. La sua vita cambia drasticamente quando viene a contatto con un ambiente dalle strutture sportive all’avanguardia rispetto alla squadra con cui ha giocato in precedenza.
Lo staff tecnico dei Saints utilizza dei metodi originali per poter far esaltare al meglio le doti dei giovani. Nello specifico Tyler Dibling per correggere qualche nozione segue i video registrati degli allenamenti, un fattore che entusiasma la dirigenza del Southampton.
Tyler Dibling: al St Mary’s Stadium nasce una nuova stella
Il Southampton gode delle giocate soppraffine del nuovo talento di casa in Under 21. Essere in grado di fare un grande salto in Under 21 è qualcosa che in pochi nella storia hanno fatto. Nella stagione 2021/22 gioca due gare in Premier League 2 con tre reti, mentre in Premier League Under 18 cinque sigilli in diciotto presenze.
L’avventura nelle giovanili termina nella stagione 2023/24 quando esordice in Championship, dove viene impiegato con regolarità. I genitori di Tyler Dibling sono molto soddisfatti del proprio figlio, dopo averlo aiutato fin da piccolo a realizzare il proprio sogno. IIl 2024 è la stagione chiave per Dibling, il Southampton disputa la Premier League, e il talento inglese colleziona 33 presenze con due reti ed un assist.