Tra le squadre più attive, sul fronte mercato, di tutta la League One c’è sicuramente lo Stockport County. Gli Hatters, che si sono mossi con grande acume durante tutta l’estate, chiudono la loro campagna di trasferimenti con un Deadline Day che porta in dono non solo due cessioni, ma anche due arrivi decisamente importanti.
Ad Edgeley Park, infatti, torna il giovane centrocampista Tyler Onyango che, esattamente come la scorsa stagione, lascia l’Everton per firmare un contratto di prestito annuale con lo Stockport. Insieme a lui, gli Hatters danno il benvenuto anche ad un profilo molto importante per la terza serie, quello di Ben Osborn. Il duttile laterale mancino, 31 anni, arriva con la formula del prestito dal Derby County.
Stockport, due acquisti e due cessioni per chiudere il mercato
Come detto, il colpo più importante del Deadline Day dello Stockport è quello che porta Ben Osborn a vestire il biancazzurro del club della Greater Manchester. Profilo ben noto agli appassionati, Osborn vanta più di 350 partite in carriera tra Premier League e Championship e, per la prima volta, scende in League One per tentare di raggiungere una nuova promozione.
Ad attenderlo ad Edgeley Park, Ollie Norwood, suo ex compagno ai tempi dello Sheffield United. Insieme, i due hanno conquistato l’ultima promozione dalla Championship alla massima serie per le Blades. Chi tenterà nuovamente di far compiere l’importante salto in seconda serie agli Hatters è poi Tyler Onyango, che torna allo Stockport dopo aver trascorso lì anche la passata stagione. Lo scorso anno, per lui, solo 10 gettoni complessivi e un ruolo da comprimario.
Sul fronte uscite, salutano invece il club Danny Andrew e Jid Okeke. Per l’esperto difensore, che era arrivato ad inizio estate sulla base di un contratto mensile, lo Stockport ha deciso di non esercitare l’opzione del rinnovo, nonostante le sette presenze raccolte sin qui tra League One e Coppa di Lega. Il giovane Okeke, invece, scende il League Two dove va a vestire i colori del Walsall, sulla base del prestito annuale.