Julián Carranza è il nuovo volto dell’attacco del Leicester. L’attaccante argentino, 25 anni, è arrivato in prestito dal Feyenoord nell’ultimo giorno di mercato, con un accordo valido fino al termine della stagione 2025-26. Si tratta di un innesto che arricchisce e non poco la rosa a disposizione di Martí Cifuentes, in un momento positivo per le Foxes, attualmente quarte in Championship con tre vittorie nelle prime quattro giornate.
Carranza, originario di Oncativo, vanta un percorso internazionale che lo ha visto crescere tra Stati Uniti ed Europa. Prima di trasferirsi nei Paesi Bassi, infatti, ha indossato le maglie di Inter Miami e Philadelphia Union in MLS. Con il Feyenoord ha debuttato in Champions League nella scorsa stagione, riuscendo anche a trovare la rete nella massima competizione europea.
Leicester, le prime parole di Julián Carranza
Il nuovo attaccante del Leicester ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura in Inghilterra: “sono molto felice ed emozionato di essere qui. Ringrazio il club per l’opportunità e non vedo l’ora di iniziare. Quando si è presentata questa occasione non ho avuto dubbi: tutti conoscono questo club, la sua storia e la sua importanza”.
Carranza ha sottolineato la sua attrazione per il calcio inglese: “Ogni giocatore sogna di giocare in Inghilterra. La Premier League è il mio campionato preferito, non perdo una partita. Ho seguito il Leicester per molto tempo, so che tipo di squadra e di istituzione rappresenta”.
Dopo i primi contatti con Cifuentes e con lo staff, l’attaccante si è detto colpito dalle strutture del club e fiducioso nel progetto tecnico. “Il centro di allenamento è stato una bella sorpresa, anche meglio delle mie aspettative. Ho avuto una prima conversazione con l’allenatore: vuole che la squadra sia protagonista, ed è un’idea che condivido pienamente”. L’argentino avrà ora il compito di inserirsi rapidamente in un gruppo in crescita, con l’obiettivo di contribuire al cammino delle Foxes in questa Championship.