Cymru North, l’Holywell Town è il monarca del regno, seguito da Airbus UK Broughton, Newtown e Llandudno

L'Holywell Town travolge il Ruthin Town ed è in testa, a due punti un terzetto formato da Airbus UK Broughton, Llandudno e Newtown

L’Holywell Town guarda tutte dall’alto con quindici punti. A due lunghezze l‘Airbus UK Broughton, che già aveva sfiorato la promozione lo scorso campionato, il Newtown e il Llandudno non mollano la presa. Tutte e tre le compagini escono vittoriose dalla giornata di Cymru North numero cinque. Poste piene anche per Buckley Town e Rhyl 1879, due i pareggi.

Cymru North, l’Holywell Town mostra la manita al Ruthin Town

Quinta partita, quinta vittoria. L’Holywell Town non dà il minimo segno di cedimento e riserva al Ruthin Town con un secco 5-1 al Bartons North lo stesso trattamento fatto in precedenza a Flint Mountain, Denbigh Town, Guilsfield e Holyhead Hotspur portandosi a quindici punti e conservando la vetta. Il Ruthin Town resta invece a quota tre non bissando la vittoria ottenuta contro il Penrhyncoch. Gli ospiti si illudono andando in rete dopo soli quattro minuti con Salisbury.

Già al minuto 7, però, Breese pareggia i conti. Al 26′ Lindfield capovolge l’esito della contesa. Al minuto 40 Breese regala a se stesso la doppietta personale e ai suoi l’allungo sul 3-1. Lindfield sigla il poker al 70° e Murtas completa l’opera otto minuti dopo.

Cymru North, l’Airbus UK Broughton cala il pokerissimo con i Brickfield Rangers

Quarta vittoria stagionale e seconda interna per l’Airbus UK Broughton che sbriciola davanti al proprio pubblico i Brickfield Rangers con un netto 5-0 e si mantiene al secondo posto in classifica con tredici punti insieme con Newtown e Llandudno e a due punti dall‘Holywell Town capolista. Per gli ospiti si tratta invece del secondo passo falso stagionale che li lascia a quota cinque. Al 47° Williams segna l’1-0 su cross di Blackwell- Jones, due giri d’orologio dopo proprio quest’ultimo serve Cooke consentendogli di raddoppiare.

Lo stesso Cooke sale in cattedra andando a bersaglio in altre due occasioni, prima al 54° su assist di Rickett, poi al minuto 80 su calcio di rigore. La manita dei padroni di casa agli avversari è opera di Davies all’84° su assist di Jones- Wellstead.

Cymru North, il Newtown supera in casa il Caersws

Con questa fanno tre. Il Newtown amplia la serie delle vittorie stagionali superando il Caersws per 2-1, conservando l’imbattibilità dall’inizio e tenendo il secondo posto con 13 punti. Gli ospiti subiscono invece la terza sconfitta di fila e restano a quota tre punti nella parte bassa della graduatoria insieme con il Ruthin Town. Hyne apre le marcature per i padroni di casa al minuto 47, Phillips illude gli ospiti pareggiando al 69°.

Quando la partita sembra già incamminata verso la divisione della posta, Starkey- Jones infila la zampata decisiva e fissa il risultato sul 2-1 per i padroni di casa , intenzionati a risalire subito la china dopo la retrocessione dello scroso campionato dalla Welsh Premier.

Cymru North, il Llandudno passeggia sul terreno del Gresford Athletic

Dopo Flint Mountain e Rhyl 1879, si è concesso il tris. Con la porta ancora inviolata da inizio stagione, il Llandudno coglie un netto successo per 4-0 sul campo del Gresford Athletic ed è secondo con Airbus UK Broughton e Newtown. Al terzo stop stagionale, i padroni di casa hanno il per nulla invidiabile primato di essere la difesa maggiormente perforata della North con ben diciassette reti subite.

Al 14° Cadwallader segna di testa sugli sviluppi di un corner. Bennett, al 24°, raddoppia. Stephens realizza il 3-0 al minuto 48 direttamente su calcio di punizione. Ancora Bennett, regalandosi la doppietta personale al 61°, fissa il risultato sul 4-0.

Cymru North, il Denbigh Town prosegue il suo buon campionato pareggiando con il Penrhyncoch

Al quinto posto spunta il sorprendente Denbigh Town che esce con il punteggio di 1-1 sul campo del pericolante Penrhyncoch al suo primo punto stagionale. Gli ospiti salgono a dieci punti insieme con la matricola Rhyl 1879. Al terzo risultato utile di fila, il Denbigh si è visto scivolare la vittoria tra le dita in pieno recupero.

Al 20° Vaughan segna con un tiro da distanza ravvicinata, al 92° Pridmore pareggia di testa sugli sviluppi di un corner.

Cymru North, le altre tre partite

Continua a sorprendere la matricola Rhyl 1879 che supera l’Holyfield Hotspur in casa per 4-3 ed è terza con dieci punti alla pari del Denbigh Town. Gli ospiti subiscono il terzo passo falso in quattro gare e restano a quota uno a chiudere la porta della classifica con Penrhyncoch e Flint Mountain. Protagonista assoluto della partita è stato Archie Jones, autore di quattro reti. Il goleador dei padroni di casa apre le danze al 1° su assist di Murray al termine di un’azione elaborata. Al 7° ancora lui, su suggerimento di Kemp, raddoppia. Suo anche il 3-0 al minuto 16 di testa su cross di Murray. Al 48° Owen accorcia le distanze approfittando di una distrazione difensiva. Al 48° Corey Williams riavvicina ulteriormente l’Holyhead Hotspur. Jamie Lee Williams, al 61°realizza il clamoroso 3-3. Il Rhyl 1879 vuole però fortemente la vittoria e la ottiene al minuto 76 ancora con Jones che ribadisce in rete una respinta della traversa su precedente tiro di Latter.

Dopo la sconfitta con il Guilsfield, il Buckley Town rialza la testa imponendosi con un netto 3-0 sul Flint Mountain e salendo a quota sei punti. Gli ospiti subiscono la quarta sconfitta in cinque gare e restano fanalino di coda con un punto. Blayney apre le marcature al 4°, al 33° arriva il raddoppio per merito di Moore. Il definitivo 3-0 è autografato da Knight al minuto 36 su calcio di rigore.

Mold Alexandra e Guilsfield non si fanno male pareggiando per 0-0. I padroni di casa salgono a sei punti, riscattano in parte lo stop contro il Denbigh Town e devono ancora rimandare la prima vittoria interna stagionale. Il Guilsfield sale a quota sette conquistando il secondo risultato utile di fila.

Rhyl 1879 – Holyhead Hotspur 4-3

Holywell Town- Ruthin Town 5-1

Newtown- Caersws 2-1

Penrhyncoch- Denbigh Town 1-1

Buckley Town – Flint Mountain 3-0

Mold Alexandra- Guilsfield 0-0

Airbus UK Broughton – Brickfield Rangers 5-0

Gresford Athletic- Llandudno 0-4

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA