Championship: l’Hull City agguanta il pareggio in extremis, con lo Swansea termina 2-2

La quinta giornata di Championship va in archivio: lo Swansea si è fatto raggiungere sul finale dall'Hull City; in classifica al comando c'è il Middlesbrough

La Championship non delude sul piano dello spettacolo, la 5a giornata ha dato risposte importanti in termini di classifica. Tra le sfide più interessati spicca il pareggio per 2-2 tra Swansea e Hull City. Una gara che ha visto le Tigers iniziare in sordina la contesa, gli Swans hanno giocato un buon primo tempo, la ripresa ha visto l’Hull City dominare lo Swansea.

Complessivamente è un punto prezioso per l’Hull City, che durante la gara non si è snaturato anzi ha dimostrato di avere un gioco lineare; la classifica ora vede l’Hull City respirare un pò dopo due ko consecutivi, per lo Swansea è il quarto risultato utile consecutivo, ed un settimo posto condiviso con Preston e Portsmouth.

Championship: Swansea-Hull City, la cronaca

Nelle prime battute della gara vede lo Swansea crearsi la prima opportunità con Inoussa, sul versante sinistro cercare il destro a giro, però senza successo. La gara non appare brillante nel corso del primo tempo anzi, si sblocca soltanto nel finale della prima frazione, Yalcouyé al limite dell’area di rigore serve Vipotnik, che si gira con un ottimo movimento e di destro batte Pandur. Il vantaggio degli Swans dura per poco perchè McBurnie in scivolata da attaccante rapace, trova la rete del pareggio, su un un cross dalla sinistra di Giles.

Ripresa che inizia in maniera positiva per l’Hull City, Gelhardt con un colpo di testa impegna con una gran parata Vigoroux. Lo Swansea però dopo appena dieci minuti del secondo tempo, torna in vantaggio con la rete di Ronald, lasciato solo in area di rigore dalla difesa dell Tigers. Belloumi poco dopo agguanta in scivolata la sfera, ma Pandur gli nega la gioia del gol. L’Hull City preme per cercare il pareggio, che alla fine ottiene in extremis nel finale, con Egan, nell’area piccola sfrutta un pallone vagante con una girata di destro trova il bersaglio. La gara termina per 2-2.

Championship: le altre gare della 5a giornata

Tra le altre gare della 5a giornata di Championship spicca la sonora sconfitta dello Sheffield United ai danni dell’Ipswich Town per 5-0. Una sconfitta che è costata cara al tecnico Rubén Sellés con l’esonero. Il Leicester si è fatto fermare dall’Oxford United per 2-2. Un punto che gli permette di salire in quarta posizione. Stessa sorte però per 1-1 tra Charlton e Millwall. Il Preston in buona forma ottiene un punto contro il Middlesbrough dopo il 2-2 finale.

Il Watford cade in casa di misura per 0-1 contro il Blackburn. I Rovers inanellano la seconda vittoria stagionale. Risultato anche in casa Stoke City, che vince contro il Birmingham City, e si piazza al secondo posto. Lo Sheffield Wednesday cade in casa per 0-3 contro il Bristol City. Il Derby County vince per 0-1 contro il West Brom. Il Wrexham ottiene la terza sconfitta stagionale, perde contro il QPR per 1-3. Coventry e Norwich si dividono la posta dopo il risultato di 1-1. Infine il Southampton pareggia per 0-0 contro il Portsmouth.

Ecco dunque i risultati della 5a giornata di Championship:

  • Ipswich Town-Sheffield United: 5-0
  • Oxford United-Leicester: 2-2
  • Charlton-Millwall: 1-1
  • Preston-Middlesbrough: 2-2
  • Watford-Blackburn: 0-1
  • Stoke City-Birmingham City: 1-0
  • Sheffield Wednesday-Bristol City: 0-3
  • West Brom-Derby County: 0-1
  • Wrexham-QPR: 1-3
  • Swansea-Hull City: 2-2
  • Coventry-Norwich: 1-1
  • Southampton-Portsmouth: 0-0

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA