Championship, Ismael: “Una buona prova, penalizzati da un episodio in cui abbiamo sbagliato”

Valerien Ismael ha parole di apprezzamento per il suo Blackburn, Liam Manning si coccola la propensione realizzativa diluviale di Sargent

Una vittoria, una sconfitta, una vittoria e una sconfitta. Al Norwich City piace andare in altalena. E così, dopo avere pagato dazio il turno inaugurale con il Millwall, essersi rifatto con il Portsmouth ed essere finito ancora sotto con il Middlesbrough, adesso ha di nuovo intascato tre punti regalando lacrime al Blackburn con il punteggio di 2-0. Ancora una volta, il protagonista della scena è stato sir Josh Sargent che, con la doppietta personale, ha portato il forziere delle sue reti a cinque monete in quattro partite. I gialloverdi sono così undicesimi con sei punti.

Il Blackburn, dal canto suo, non riesce a bissare il successo sul terreno dell’Hull City e incappa nel terzo cappaò stagionale rimanendo soltanto con tre punti. I padroni di casa hanno dovuto affrontare l’intera ripresa in dieci per l’espulsione di Mc Loughlin al 44°. Al 45° Sargent subisce fallo e beneficia di un rigore che trasforma con grande freddezza. Al 91° è sempre lui a raddoppiare con un tiro dal limite.

Championship, Valerien Ismael, tecnico del Blackburn: “abbiamo difeso male su una palla lunga ma nel complesso abbiamo fornito una buona prova”

Anche se non ha raccolto alcun punto, di tenere il muso lungo non gli riesce proprio. Valerien Ismael ha forse per natura la tempra dell’inguaribile ottimista e sentenzia che, pur avendo sinora girato a vuoto tre volte su quattro, questo Blackburn potrà dare buone soddisfazioni. “La partita è stata decisa da un episodio – dice a Rovers TV – abbiamo difeso male su una palla lunga. Il primo tempo è stato equilibrato e forse ci è mancata l’occasione giusta, non era facile affrontare il secondo tempo in inferiorità numerica ma, tutto sommato, il piano di gioco ha funzionato, ci prendiamo da questa partita la positività necessaria vista nel gioco per ripartire”.

Championship, Liam Manning, tecnico del Norwich City: “Sargent è una furia, è molto intelligente e ha buon senso della posizione”

Se lo coccola come un pezzo pregiato d’argenteria. E ne ha ben donde, visto che lo ha ammirato gonfiare le porte avversarie per cinque volte in quattro gare. Quando vede Josh Sargent, ormai, Liam Manning ha gli occhi che luccicano. E un pensiero ricorrente: vai avanti così ragazzo che la classifica ci sorriderà sempre di più. Difficile dargli torto. La disamina post partita del tecnico ex Bristol City dopo la vittoria contro il Blackburn diventa così un panegirico verso l’onnirealizzante Josh: “è una minaccia costante- dice a Sky Sports – assume sempre posizioni molto intelligenti ed è molto incisivo nei primi metri, incarna tutto e, all’interno della squadra, sta sviluppando una leadership importante”. Detto così, pare quasi uno spot da calciomercato. Ma lui, di vederlo sul mercato, non vuole proprio saperne. O almeno, non prima che abbia reso al Norwich City tutti i servigi che da lui si attende.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA