La gara più attesa del 5° turno della Championship vede contrapposte il Charlton e Milwall. Venduti oltre 23000 biglietti per il derby di Londra al the The Valley, è stato il match con il maggior numero di spettatori degli ultimi 50 anni e per la 6° volta la casa degli Addicks ha ospitato più di 20000 mila persone.
La sfida si è conclusa per 1-1, risultato giusto viste le occasioni create da ambo le parti, primo tempo più a favore dei padroni di casa, nella seconda frazione di gioco il Milwall ha concretizzato di più.
Championship, Charlton-Milwall: la cronaca della partita
Il derby di Londra tra Charlton-Milwall ha regalato un’atmosfera del The Valley pazzesca con tantissimi tifosi che urlavano a suon di cori. La squadra ospite è partita meglio come gestione della palla ma i tiri sono stati pressoché simili nei primi 45 minuti 6-5 a favore del Charlton. Sonny Carey sul finire del primo tempo segna la rete del vantaggio per la squadra di casa, al 40′ su calcio d’angolo. Carey ha calciato con il destro mirando l’angolo in basso a sinistra, insaccando la porta di Steven Bend.
Nel secondo tempo il Milwall cerca di fare la voce grossa, con l’obiettivo di ribaltare il risultato dei primi 45 minuti. Molti più tiri in porta degli ospiti nella ripresa. La sfida si è decida con l’espulsione di Kayne Ramsay al 74′ per doppia ammonizione. Nei minuti finali il Milwall ha affondato la stoccata decisiva con Raees Bangura-Williams all’88’. Il giocatore del Milwall ha tirato di sinistro dal centro dell’area, piazzandola nell’angolino basso a destra. Il derby di Londra si chiude così con un pareggio davanti a una bolgia di tifosi.
Championship, Charlton-Milwall: il tabellino della gara
The Valley, 13/09/2025, Londra
Championship, 5° giornata
Charlton-Milwall: 1-1
Marcatori: 40′ Carey (C), 88′ Bangura-Williams (M)
Charlton (4-2-3-1): Kaminski, Ramsay, Jones, Bell, Edwards, Coventry, Docherty, Apter (61′ Bree), Carey, Campbell (83′ Burke), Kelman (61′ Leaburn). All. N. Jones.
Milwall (4-4-2): Benda, Bryan, Cooper, Crama, Leonard (80′ Ballo), Neghli (66′ Bangura-Williams), Luongo, Cundle, Emakhu (90+1′ Harding), Cobrun, Ivanovic (66′ Kelly). All. A. Neil.
Ammoniti: Crama, Ramsay, Jones
Espulsioni: Ramsay
Arbitro: Robert Madley
Assistenti: Mark Stevens, Darren Williams, Oliver Mackey
Spettatori: 23293