Ottima prestazione del Charlton Athletic che in casa sconfigge il Blackburn Rovers per 3-0 nella 7° giornata della Championship. Due squadre che lotteranno per la metà classifica con la speranza di ambire alla zona playoff. La storia degli scontri diretti tra le due squadre risale a molti anni fa, sfidandosi a oggi tante volte, la più recente nel 2020 con vittoria bel Blackburn Rovers. Il Charlton Ahtletic è una neopromossa ma sta ben figurando in queste prime partite di stagione, con un ottimo gioco e risultati che stanno arrivando. Al momento sono 8° con 11 punti a solo 1 punto dalla zona playoff ma la stagione è lunga, però l’inizio è promettente.
Championship, Charlton Athletic-Blackburn Rovers: la cronaca della partita
Il Charlton Athletic ospita al The Valley il Blackburn Rovers per la 7° giornata della Championship, entrambe hanno vinto l’ultimo match per 1-0. La squadra di casa è partita meglio seppur a livello di possesso palla i due team nel primo tempo avevano la stessa percentuale, 50%. Il Charlton Athletic ha però tirato 7 volte di cui 3 in porta nei primi 45 minuti contro i 5 di cui 1 solo nello specchio per il Blackburn Rovers. La squadra di Jones è passata in vantaggio al 31′ con Gillesphey, colpo di testa che ha spiazzato il portiere su assist di Bree.
Nel secondo tempo la partita tende più verso i padroni di casa che continuano ad attaccare molto di più rispetto agli avversari che nel secondo tempo non fanno nemmeno un tiro in porta. Il Blackburn Rovers prova con i cambia a cambiare l’inerzia della partita ma non ci riesce anzi sprofonda ancora di più. Al 78′ Sonny Carey realizza la doppietta per il Charlton Athletic con un tiro da fuori area all’angolino basso che spiazza il portiere. Assist di Tanto Olaofe. Sullo scadere della partita, James Bree cala il tris. Bellissima partita dei ragazzi di Jones che danno solidità, prestazione e gioco davanti al pubblico di casa.
Championship, Charlton Athletic-Blackburn Rovers: il tabellino del match
The Valley, 27/09/2025, Londra
Championship, 7° giornata
Charlton Athletic-Blackburn Rovers: 3-0
Marcatori: 31′ Gilleshpey (C), 78′ Carey (C), 90+3′ Bree (C)
Charlton Athletic (4-2-3-1): Kaminski, Burke, Jones (83′ Ramsay), Bell, Edwards, Coventry, Carey (83′ Knibbs), Bree (31′ Gillesphey), Docherty, Campbell (60′ Olaofe), Kelman (60′ Leaburn). All. N. Jones.
Blackburn Rovers (4-2-3-1): Toth, Pickering, Wharton, Miller, Alebiosu (46′ Tavares), Tronstad, Gardner-Hickman, Hedges (72′ Gueye), Cantwell, Morishita (59′ Kargbo), Ohashi (59′ Gudjohnsen). All. V. Ismael.
Ammoniti: Jones, Bree, Carey, Miller, Bell, Gardner-Hickman
Arbitro: Anthony Backhouse
Assistenti: Callum Gough, Andrew Dallison, Jacob Miles
Spettatori: 19004