
La Premier League Under 18 2025/26 è iniziata con il botto, tante reti e soprattutto molti talenti che si sono fatti notare all’esordio. Tra le gare disputate spicca il pareggio del Tottenham per 2-2 in extremis contro il Reading. Una gara abbastanza difficile da interpretare visto che il Reading ha avuto il pallino del gioco per quasi tutta la gara.
Concludendo poco prima dell’ora di gioco per 0-2, poi il Tottenham rimanendo compatto ha alzato il ritmo di gioco, grazie anche ai nuovi esordienti ha messo in difficoltà il Reading nel finale. Un punto prezioso per gli Spurs contro un Reading coriaceo.
Premier League Under 18: Tottenhan-Reading, la cronaca
La sfida si accende dopo appena dieci minuti, con l’espulsione diretta di Upson che travolge Hunte palla al piede verso la porta. La gara acquisisce un andamento a favore del Reading, che si porta in vantaggio poco prima della mezz’ora. Azione rapida nella zona centrale del campo, Omoregie serve tutto solo in area di rigore Daka che insacca in rete. Reading che subisce poi l’aggressività degli Spurs, che non porta risultati. Hunte alla scoccata la mezz’ora, sfugge alla difesa del Tottenham, con un colpo di testa cerca la rete ma senza successo.
Elliott-Parris successivamente in corsa colpisce la sfera su un tiro cross di Moncur, ma spedisce però il pallone sul fondo. Nella ripresa dopo cinquanta minuti, Boast sbaglia un calcio di rigore, parato da Borgnis. Il Reading approfitta del calo degli Spurs, Omorogie lanciato dalla difesa salta in velocità Tingey e raddoppia. Il Tottenham ottiene un secondo calcio di rigore, stavolta trasformato da Hall. In extremis gli Spurs ottengono il pareggio, grazie ad un splendida rete di Muslika che con un tocco al volo salta due difensori per poi scaricare in rete.
Premier League Under 18: gli altri risultati della 1a giornata
La Premier League Under 18 come da regolamento è divisa in North e South, andiamo dunque ad approfondire le gare della North. Il Manchester City, campione in carica, vince 5-0 sul Leeds. Stesso sorte è capitata allo Stoke City, per 1-5 contro il Liverpool. Il Nottingham Forest sorride e trionfa per 0-2 contro il Derby County. Vittoria di misura del Manchester United sull’Everton per 0-1. Il Middlesbrough piega in casa per 3-1 il Wolverhampton. Il Burnley anche sorride, per 2-0 piega il Sunderland. Infine il Newcastle mette ko 3-0 il Blackburn.
La situazione nella South non delude, dopo aver archiviato il pareggio del Tottenham, spicca per 0-8 la vittoria del Crystal Palace sul Birmingham. L’Ipswich Town ha avuto un tonfo meno doloroso, per 0-5 contro il West Brom. L’Aston Villa piega per 0-2 il Brighton. Il West Ham cade contro il Southampton per 2-0. Il Fulham sbanca in casa del Leicester per 1-2.