Divertente pareggio per l’Everton nell’ultima partita della Premier League Summer Series contro il Manchester United vincitore del torneo. La squadra di David Moyes con zero punti in classifica dopo le sconfitte con Bournemouth e West Ham affronta i red devils a punteggio pieno con due vittorie nelle prime due giornate dove basta solo un punto per aggiudicarsi il trofeo. Al Mercedes-Benz Stadium i toffees vogliono riscattarsi e fare buona figura contro la squadra di Ruben Amorim. Un primo tempo equilibrato giocato tra le due squadre, dove il rigore al 19° minuto trasformato da Bruno Fernandes sblocca il match e porta in vantaggio il Manchester United. L’Everton reagisce e va vicino al pari più volte ma trova la rete a cinque minuti dall’intervallo con il senegalese Iliman Ndiaye.
Nella ripresa i due manager cambiano ed effettuano tanti cambi per le proprie squadre. I red devils provano più volte a portarsi in vantaggio e ci riescono al 69° minuto con il subentrato Mason Mount che si rivela grande protagonista nella ripresa. Con la vittoria del trofeo in pugno, l’Everton ci crede e trova il pareggio con l’autorete del difensore diciottenne Ayden Heaven subentrato a Leny Yoro nella ripresa. Nel finale di gara poche emozioni e pochi sussulti. Il Manchester United trionfa in questa Premier League Summer Series, mentre per l’Everton ottiene un punto su cui ripartite, dove c’è ancora da lavorare in vista della prossima stagione.
Calciomercato Everton, Kerem Akturkoglu obiettivo di mercato
Negli ultimi giorni il nome del nazionale turco Kerem Akturkoglu è tra gli obiettivi di mercato dell’Everton per rafforzare il reparto offensivo che in queste amichevoli non ha dato tante certezze. Con le sue 16 reti, 13 assist in 53 presenze in tutte le competizioni nella passata stagione con la maglia del Benfica ha impressionato il manager David Moyes e la dirigenza dei toffees. Per accaparrarsi il 26 enne ala sinistra della nazionale turca in questa sessione di mercato, l’Everton dovrebbe sborsare nelle casse della società portoghese una cifra di 39 milioni di sterline.
