Messa alle spalle la giornata d’apertura e con il weekend alle porte presentiamo la 2a giornata di Premier League, dove andrà di scena sabato alle 13.30 il big match all’Etihad Stadium tra il Manchester City e il Tottenham. Le due squadre vittoriose entrambe nella prima giornata puntano a confermarsi e dare già un volto positivo a questo avvio di campionato. Il Manchester City forte della vittoria schiacciante per 4-0 in trasferta al Wolverampton e con una nuova energia come ha riferito Pep Guardiola, ospiterà un Tottenham di Thomas Frank che dopo la vittoria sul Burnley nella 1a giornata per 3-0 è sembrato molto diverso visto nella passata stagione, gli spurs sono pronti e daranno tutto per un grande riscatto in questa stagione.
Premier League, Anteprima 2ª giornata: apre il derby di Londra tra il West Ham e Chelsea, l’Arsenal ospita il Leeds
La 2a giornata di Premier League verrà inaugurata venerdì sera con il derby londinese tra il West Ham e il Chelsea. Gli hammers che hanno iniziato la stagione nel peggior modo possibile battuto dal neopromosso Sunderland in trasferta per 3-0 e dopo un mercato poco incisivo e la deludente scorsa stagione, il tecnico Graham Potter è già sotto pressione. I blues che iniziano con ben quattro derby londinesi consecutivi puntano al riscatto dopo il pareggio nella gara d’apertura allo Stamford Bridge contro il Crystal Palace.
Tre le partite che si giocheranno di sabato alle 16, tra cui il Bournemouth che ospiterà il Wolves con entrambi le squadre che hanno perso nella prima giornata. Ritorna la Premier League al Turf Moor dove i padroni di casa del Burnley dopo la pesante sconfitta contro il Tottenham ospiteranno il Sunderland che ha annunciato il ritorno nella massima serie con una grande vittoria contro il West Ham davanti i propri tifosi. L’Aston Villa dopo il pareggio in casa contro il Newcastle in casa e con ancora una squadra da completare sul mercato andrà a fare visita sul campo di un Brentford che vuole subito voltare pagina dopo la sconfitta per 3-1 contro il Nottingham Forest e stanno ancora cercando di adattarsi alle partenze di Cris Norgaard e Bryan Mbeumo e con Yoane Wissa che vuole lasciare il club.
Alle 18.30 scenderà in campo all’Emirates Stadium l’Arsenal contro il Leeds, match che chiuderà il sabato di calcio inglese. I gunners poco convincenti nella vittoria all’Old Trafford contro il Manchester United vuole vincere e dare continuità a questo inizio di stagione dove l’obiettivo numero uno del tecnico Mikel Arteta è alzare il massimo trofeo. Grande entusiasmo invece per il neopromosso Leeds United vittorioso nella prima giornata battendo l’Everton.
Premier League, Anteprima 2ª giornata: Liverpool impegnato a Newcastle nel monday night, lo United a casa del Fulham
La domenica di calcio inglese inizia alle 15 con le partite in programma tra Crystal Palace e Nottigham Forrest, e tra Everton e Brighton. C’è grande attesa per i tifosi dei toffees dove sperano di inaugurare il nuovo impianto con una possibile vittoria ufficiale il Premier League. Alle 17.30 al Craven Cottage il Fulham di Marco Silva ospiterà il Manchester United reduce dalla sconfitta in casa contro l’Arsenal. I cottagers dopo il pareggio di Brighton vogliono continuare a fare bene dopo la positiva stagione passata. Gli uomini di Ruben Amorim puntano alla prima vittoria in queste due giornate di campionato.
Chiuderà il weekend della seconda giornata nel monday night il match al St James Park tra il Newcastle e il Liverpool di Arne Slot. Match che negli ultimi anni ha regalato gol e spettacolo come nella passata stagione: al i ritorno davanti ai tifosi magpies finì con un pirotecnico e divertente 3-3. Gli uomini di Eddie Howe sono alla ricerca di una vittoria che manca dallo scorso maggio tra pre season e campionato e ancora alle prese con il caso Alexander Isak sempre in procinto di lasciare il club e dove proprio i reds forte dalla sofferta vittoria all’esordio contro il Bournemouth sperano di accapararsi il forte centravanti svedese in questa fase di mercato.
Premier League, Anteprima 2ª giornata: tutti i match in programma e dove vederli in tv e streaming
Ecco tutti i match della 2a giornata di Premier League.
- Venerdì ore 21.00; West Ham – Chelsea; Now Tv, Sky Sport Max
- Sabato ore 13.30; Manchester City – Tottenham; Now Tv, Sky Sport Calcio
- Sabato ore 16.00; Bournemouth – Wolves; Now Tv, Sky Sport Max
- Sabato ore 16.00; Brentford – Aston Villa; Now Tv, Sky Sport 256
- Sabato ore 16.00; Burnley – Sunderland; Now Tv, Sky Sport Mix
- Sabato ore 18.30; Arsenal – Leeds; Now Tv, Sky Sport Uno
- Domenica ore 15.00; Crystal Palace – Nottingham; Now Tv, Sky Sport Arena
- Domenica ore 15.00; Everton – Brighton; Now Tv, Sky Sport Calcio
- Domenica ore 17.30; Fulham – Manchester United; Now Tv, Sky Sport 257
- Lunedì ore 21.00; Newcastle – Liverpool; Now Tv, Sky Sport Calcio