
Il Nottingham Forest con un comunicato ufficiale ha reso noto l’acquisto a titolo definitivo di Arnaud Kalimuendo, prelevato dal Rennes. Un innesto che andrà ad aggiungersi al reparto avanzato. L’attaccante francese ha firmato con i Tricky Trees un contratto di cinque anni dopo aver lasciato il Rennes dopo tre stagioni da protagonista. In Ligue 1 è stato profilico tanto da mettere a segno reti decisive. Nelle ultime due stagioni ha messo a referto ventisette reti in 63 gare complessive.
Il Nottingham Forest considerando che disputerà l’Europa League ha affiancato a Chris Wood un innesto giovane con esperienza. Classe 2002, Arnaud Kalimuendo potrà mettersi in gioco in Premier League oltre che in Europa. Ai suoi nuovi tifosi ha sottolineato che per la sua carriera è un passo importante.
Nottingham Forest, le prime parole di Arnaud Kalimuendo
Il neo acquisto del Nottingham Forest, Arnaud Kalimuendo ha ammesso: “Quando ho saputo dell’interesse del Nottingham Forest, mi sono sentito onorato e ho subito accettato. È un momento di orgoglio per la mia carriera, entrare a far parte di una squadra storica che ha disputato una stagione fantastica l’anno scorso. Sono pronto per questa nuova avventura e arrivo qui con una buona esperienza alle spalle.”
“L’anno scorso ho disputato una buona stagione con il Rennes, ma voglio fare di più e raggiungere obiettivi importanti. Non vedo l’ora di giocare in Premier League e di giocare al City Ground. Ho visto le partite della scorsa stagione ed è chiaro che i tifosi creano una bellissima atmosfera intorno. Non vedo l’ora di vederli e di giocare con questi colori.”
Il responsabile del club, Ross Wilson, ha dichiarato: “Sono stati giorni molto impegnativi per lo staff dirigenziale, ma alla fine abbiamo concluso l’affare come desideravamo. Abbiamo seguito da vicino i progressi di Arnaud Kalimuendo con la maglia del PSG, Lens e al Rennes e siamo orgogliosi che il prossimo passo del suo percorso sarà qui a Nottingham. Non vediamo l’ora di vederlo in campo.”