
Vuole ritornare immediatamente in Nifl Premiership e ha cominciato a diffondere il concetto nel modo migliore. Dopo la debacle del campionato scorso, il Loughgall ricompone i cocci e comincia bene il campionato di Nifl Championship superando l’Institute. Vince anche la matricola Warrenpoint. Posta piena anche per Harland Wolff and Welders, Annagh United e Ards. Divisione della posta tra Queen’s University e Newington Youth.
Nifl Championship, il Loughgall sconfigge in casa l’Institute
Via i musi lunghi dello scorso campionato derivanti dalla retrocessione. Il nuovo Loughgall è una squadra che vuole rilanciarsi e riabbracciare subito la categoria principale del calcio nordirlandese. Glendinning e compagni lo scrivono in parole e musica nel 2-0 con cui hanno sconfitto l’Institute al Lakeview Park. Al 48° i padroni di casa si portano in orbita con un rigore trasformato da Stewart. Al 62° Mc Laughlin taglia come il burro la difesa ospite e raddoppia. “Tre punti molto importanti per cominciare la stagione– dice la società sul suo profilo Facebook – meritati soprattutto per quanto fatto nel secondo tempo”.
Nifl Championship, debutto con champagne per la matricola Warrenpoint
Appena sbarcato in NIFL Championship, ha fatto subito il botto. ll Warrenpoint riesce a lasciare al palo il Dundela con un eloquente 3-1 al Milltown. Al 45° Crane, servito da Doran, realizza l’1-0 dei padroni di casa. Ancora lui raddoppia al minuto 52, al 57° Doyle sigla il 3-0 con un siluro dal limite. Inutile la rete ospite al 59° con Mc Master.
Nifl Championship, gli Harland and Wolff Welders regalano lacrime all’Armagh City
Dopo la delusione per la mancata promozione nello scorso campionato, in casa Harland and Wolff Welders torna a splendere il sole. I saldatori liquidano con un netto 3-0 l’Armagh City. Mc Coubrey porta in vantaggio i padroni di casa al 43° con una conclusione angolata. Sale poi in cattedra Healy che completa l’opera con una doppietta. Al 53° trafigge Byrne con un tiro dal limite. Cinque minuti dopo sigla il 3-0 con un tiro dal limite.
Nifl Championship, l’Annagh United supera il Limavady United
Il cappaò nello spareggio contro i Carrick Rangers per sbarcare in Nifl Premiership è ormai un ricordo lontano. L’Annagh United lo ha spinto ancora più indietro superando per 2-0 in casa il Limavady United nella sfida d’esordio del campionato. Al 57° Swan segna su filtrante di Convie ma la rete è annullata per fuorigioco. Un’altra rete gli è poi stata annullata su assist di Kerr. Al 68°, invece, la sua rete è stata validissima quando ha trafitto Gallagher dopo una ribattuta su precedente tiro di Henderson. All’86° Jinadu raddoppia dopo che un suo primo tiro era stato ribattuto.
Nifl Championship, divisione della posta tra Queen’s University e Newington Youth
Appena sbarcata in categoria dopo la promozione dalla Premier Intermediate League, la Queen’s University impone il pareggio a reti bianche allo Newington Youth. Padroni di casa vicini al gol con un’incornata di Ovens intorno al 40°. Al 75° la Queen’s University è andata ancora a un soffio dal gol con un colpo di testa di Mulgrew.
Nifl Championship, gli Ards sconfiggono pesantemente il Ballinamallard
Sotto di una rete, non si sono scomposti e hanno prevalso largamente. Gli Ards rendono dolce il loro debutto e amaro quello del Ballinamallard imponendosi al Clandeboye Park per 3-1. Ospiti avanti al 34° con un tiro dal limite di McGrath su assist di Mcllwaine. Al 46° Arkinson commette fallo su Donnelly e per gli Ards è rigore, dagli undici metri Ruddy non fallisce. Al 50°Browne, in tuffo, capovolge le sorti della contesa a favore dei padroni di casa. Al 77° Roohi ribadisce in rete una respinta su precedente conclusione di Reilly per il definitivo 3-1.
Loughgall- Institute 2-0
Ards- Ballinamallard 3-1
Queen’s University- Newington Youth 0-0
Warrenpoint- Dundela 3-1
Harland and Wolff Welders- Armagh City 3-0
Annagh United- Limavady United 2-0
