League One: convincente vittoria esterne dello Stevenage sul Blackpool

Lo Stevenage batte il Blackpool a domicilio; vittorie all'esordio in League One per Cardiff e Luton

Bentornata League One. La terza divisione del campionato inglese non ha traditio le attese. In tutti i campi infatti si è segnato in un una girandola di gol ed emozioni.

League One, Blackpool-Stevenage: la cronaca

Tra i risultati di giornata, spicca il colpaccio esterno dello Stevenage che sconfigge 3-2 il Blackpool espugnando così Bloomfield Road. Protagonista di giornata è stato il neo acquisto Jamie Reid la punta trentenne dei The Hatters, autore di una doppietta. E’ la prima volta in assoluto che lo Stevenage supera il Blackpool in casa. E pensare che The Seasiders padroni di casa erano partiti bene. Appena dopo 6° infatti, The Pool, passa grazie ad un gol di Honeyman, centrocampista in prestito dal Millwall. Il midfielder sfrutta un errore in area di rigore e segna da pochi passi. Quindi sale in cattedra Reid. Il forward trentunenne che ha scelto di giocare per l’Irlanda pur essendo nato in Inghilterra, prima pareggia sfruttando un errato retropassaggio del difensore del Blackpool Fraser Horsfall e segna da impossibile posizione angolata. Poi, nel corposo recupero di 10 minuti che ha caratterizzato la prima frazione, trasforma un controverso rigore assegnato dopo un discusso fallo di mano rilevato a Ihiekwe. Il penalty è stato segnato dopo 9 minuti di extra-time. Le emoziono non finiscono qui. Dopo 5° dalla ripresa, Kemp porta lo score sule 3-1 per lo Stevenage. Il centrocampista sfrutta un cross del compagno di squadra Roberts che approfitta dell’ennesimo pasticcio difensivo. Inutile ai fini del punteggio il gol di Ennis al 79°. La punta di proprietà dello Stoke City , ha reso solo meno amaro il sapore della sconfitta, sfruttando un preciso assist del compagno di squadra, il jolly Jordan Brown.

Stevenage, Revell: “Buono l’atteggiamento della squadra”

Negli spogliatoi, il manager dello Stevenage, Alex Revell, non nasconde la propria soddisfazione per la vittoria nel turno inaugurale e afferma: “Il match non è iniziato come volevamo, ma, alla fine, lo abbiamo recuperato bene. Abbiamo dimostrato lo spirito giusto per mantenere il primato in classifica, aldilà degli errori commessi, a cominciare dalla facilità con cui abbiamo concesso i gol, E’ il primo match della stagione e penso che giocando di più, non potremo che migliorare. Sono ammirato e felice per queste vittoria e per come è maturata segnando tre gol. I ragazzi hanno fornito una grande prova. Abbiamo lavorato duramente nella pre-season e questa è la giusta ricompensa per tutto ciò che è stato fatto. Non tutto è andato secondo i piani , ma alla fine siamo stati grandi, considerano anche l’atmosfera nella quale abbiamo giocato“.

League One, 1ª giornata: il Luton batte il Wimbledon, tre punti anche per il Cardiff City

Nelle altre partite, vittorie casalinghe per Cardiff City, Burton Albion, Bradford City e Rotherham United, vittoriose per 2-1 rispettivamente sul Peterborough, Wycombe, Mansfield e Port Vale. Vittoria esterna invece per il Barnsley a Plymouth con un sonante 3-1. Identico punteggio casalingo in Wigan-Northampton mentre l’ Huddersfield s’impone 3-0 sul Leyton Orient ed il Lincoln regola con il classico two- null 2-0, il Reading. Si è concluso 1-0, invece il match Doncaster- Exeter City. La stagione si è aperta venerdì con l’1-0 in Luton-Wimbledon.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA