
Un Sargent ancora una volta ispirato non è stato sufficiente. Il Norwich City mastica amaro per la seconda volta consecutiva in casa finendo sotto contro il Middlesbrough con il punteggio di 1-2 dopo essere stato sconfitto con lo stesso punteggio dal Millwall. Il Boro, invece, è alle stelle con il terzo successo in altrettante gare e la vetta della classifica. Gli ospiti sbloccano il risultato al 43° per merito di Azaz che sfrutta un’assist di Hackney.
Al 45° Conway raddoppia su cross di Morris. Sargent prova al minuto 85 a riportare il Norwich City in partita ma il suo terzo gol in altrettante gare non è sufficiente per far raddrizzare la partita ai suoi. I padroni di casa sono rimasti in dieci al 58° per l’espulsione di Wright.
Championship, Liam Manning, tecnico del Norwich City: “abbiamo lottato sino alla fine, ma ci siamo dati la zappa sui piedi”
Della seconda sconfitta interna in tre partite prova a prendere il lato positivo. Il tecnico del Norwich City Liam Manning è incupito per essere uscito a mani vuote dalla sfida con il Middlesbrough ma vede comunque qualche elemento di positività. “Dimenticatevi di sistemi e strategie – spiega a Sky Sports – quando si perde palla malamente come accaduto oggi possono succedere cose del genere. Dopo i primi quindici minuti equilibrati, abbiamo controllato bene il primo tempo ma ci siamo poi dati la zappa sui piedi due volte.
Non ci si può permettere una cosa del genere a questi livelli. Anche quando siamo rimasti in dieci abbiamo lottato sino alla fine, ma molte cose si stanno muovendo nella giusta direzione”.
Championship, Rob Edwards, tecnico del Middlesbrough: “siamo molto contenti, anche perché abbiamo vinto contro un’avversaria difficile”
Tre partite, tre vittorie. Il Middlesbrough si trova in cima alla pattuglia e ha sfoderato da subito le sue intenzioni bellicose e le sue velleità di prendere l’ascensore per raggiungere l’attico della Premier League. E dalle parole del suo tecnico Rob Edwards si deduce che non teme affatto di soffrire di vertigini: “siamo tutti contenti della nostra partenza– afferma a Sky Sports– godiamocela, ma nessuno qui si lascia trasportare perché è comunque solo un buon inizio. Da quando sono arrivato sono rimasto impressionato dallo spirito dei giocatori e da come stanno accettando ciò che stiamo cercando di fare.
Il Norwich è una buona squadra, è un posto difficile in cui giocare il loro campo, alla fine abbiamo segnato grazie al nostro pressing e con due gol davvero belli”.
