Championship, Heckingbottom: “tifosi, siate orgogliosi di questo Preston”, Mc Kenna: “dobbiamo fare di più”

Paul Heckingbottom elogia il suo Preston e invita i tifosi a esserne orgogliosi, Kieran Mc Kenna si dice dispiaciuto del risultato e confida nel fatto che la squadra possa dare di più

Osmajic, Osmajic e ancora Osmajic. Il montenegrino che di nome fa Milutin sembra essere al momento la miniera d’oro del Preston che, grazie al suo terzo gol in tre gare che ne evidenzia una straordinaria regolarità realizzativa, stende l’Ipswich Town condannandolo al primo stop stagionale e mantiene l’imbattibilità stagionale dopo il pareggio con i Queen’s Park Rangers e la vittoria casalinga con il Leicester. La rete che ha deciso la partita è giunta al minuto 11 con un rigore che Osmajic stesso si è procurato subendo fallo da Greaves. L’Ipswich Town non riesce invece ancora una volta a togliere lo zero dalla casellina delle vittorie.

Championship, Paul Heckingbottom, tecnico del Preston: “i tifosi devono essere orgogliosi di questo gruppo”

Chi sia avvezzo a seguirne le interviste postpartita sa perfettamente che sconti non ne ha mai fatti. Paul Heckingbottom è tecnico cui piace dire pane al pane e vino al vino. E, se spesso con il suo Preston ha usato il bastone, stavolta, con la stessa schiettezza, usa la carota. “I tifosi – dice sul sito della società – dovrebbero essere orgogliosi di questo gruppo di giocatori. Ciò che conta è il nostro gruppo, come giochiamo, a volte saremo secondi e poi perderemo terreno , ma i tifosi oggi hanno visto cosa significhi vincere , vedono quanto i giocatori sono disposti a dare per la maglia”. Hecky, come lo chiamano nell’ambiente in modo affettuoso, ammette che l’Ipswich Town non è stato un ostacolo facile da superare: “abbiamo giocato contro una formazione molto forte- prosegue – non ci facevamo illusioni sul tipo di squadra con cui avremmo giocato, hanno ottimi individualismi e lo si può vedere anche dai giocatori che non sono entrati in campo, sono molto forti anche senza palla, secondo me lotteranno per il primato“.

Championship, Kieran Mc Kenna, tecnico dell’Ipswich Town: “spiace per il risultato, dobbiamo fare meglio”

Due punti in tre partite. Per un Ipswich Town che, appena sceso dalla Premier League, punta a riapprodarci in un battito di ciglia, si tratta di un bottino decisamente deficitario. Kieran Mc Kenna non nasconde che le difficoltà ci siano ma, incassati peraltro anche i complimenti del collega tecnico del Preston Paul Heckingbottom, esprime fiducia piena nella riscossa della sua squadra. “sono dispiaciuto per il risultato – dichiara a Sky Sports – volevamo regalare ai tifosi e a noi stessi una giornata migliore. Dobbiamo fare di meglio, questo è il mio sentimento più profondo, e io per primo. Abbiamo iniziato abbastanza bene ma subito un gol che non possiamo subire se vogliamo essere una squadra vincente in Championship”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA