Due tiri nello specchio, due goal. Tanto basta per passare il turno e tanto ha fatto il Millwall che, seppur non brillante, ha battuto il Coventry tra le mura amiche del The Den. La squadra di Frank Lampard ha avuto un atteggiamento troppo passivo, svegliandosi troppo tardi dal torpore quando ormai i margini per trovare il pareggio erano davvero ridotti.
Ora entrambe potranno tuffarsi nel campionato, con il Millwall che conoscerà la sua avversaria al terzo turno di Carabao Cup domani sera, ma con la testa già al Wrexham. ll Coventry, invece, farà visita ad un Oxford alla disperata ricerca di punti.
Carabao Cup, Millwall-Coventry: la cronaca
Al primo minuto c’è subito un tentativo del Coventry con Elliss Simms che da posizione ravvicinata manda alto di testa un pallone proveniente da calcio d’angolo. Al 12º il Millwall festeggia la rete ma Nisbet è in evidente fuorigioco. Al minuto 18 risponde il Coventry con una buona iniziativa di Simms, ma il suo tiro viene ribattuto in angolo. Gara equilibrata che si gioca soprattutto a centrocampo. Al 33º minuto è la squadra di casa a passare in vantaggio. Da calcio d’angolo, intervento goffo di Simms che porge un assist a Luongo il quale non deve far altro che insaccare. Il Coventry prova a rispondere due minuti dopo con Grimes ma il suo calcio di punizione termina di poco a lato.
Al 53º bella iniziativa del Coventry. Cross di Brau che trova alla perfezione Kesler–Hayden, ma il suo colpo di testa è troppo timido. É poi il Millwall al 58º a sfiorare il goal del 2-0. Parte ancora tutto da un buon cross di Howland non raccolto da nessuno in area. Il Coventry aumenta la pressione, ma le sue sortite offensive sono innocue. Lampard apporta alcune modifiche alla squadra e gli Sky Blues alzano il baricentro tentando l’assalto alla porta avversaria. Al 75º, però, arriva il raddoppio dei padroni di casa. Spiovente da calcio d’angolo ed al centro dell’area svetta su tutti Grant che fissa il punteggio sul 2-0. Il Coventry prova a riaprirla all’81º con Rudoni il cui bel tiro trova però l’opposizione di Crocombe, che si ripete un minuto dopo sul tiro a botta sicura di Wright. La pressione del Coventry trova uno sbocco: Wright viene atterrato in area e l’arbitro concede un rigore che lo stesso Wright trasforma all’87º.
Ora la squadra di Lampard ci crede e va vicinissima al pareggio al 93º con Brau: tiro potente ma impreciso.
Carabao Cup, Millwall-Coventry: il tabellino
Londra, 26/08/2025, The Den
Carabao Cup, 2º turno
Millwall–Coventry: 2-1
Marcatori: 33º Luongo (M), 75º Grant (M), 87º rig. Wright (C)
Millwall: (4-4-2) Crocombe, Harding, Grant, Crama, Bryan (46º Mayor), Howland, Cundle (62º Bangura-Williams), Luongo (46º Norre), Kelly, Emakhu (77º Kendall) , Nisbet (62º Matthews). All.: Alex Neil
Coventry: (4-4-2) Wilson, Brau, Bidwell, Thomas (46º Kitching), Kesler-Hayden, Andrews (60º Rudoni), Allen (69º Torp), Grimes, Rodrigues (60º Dasilva), Thomas-Asante, Simms (69º Wright). All.: Frank Lampard
Arbitro: Stephen Martin
Ammoniti: Grant (M), Rodrigues (C)
Espulsi: nessuno

