La sua non è stata una decisione a cuor leggero. Son Heung – Min ha scelto una conferenza stampa in Corea del Sud per annunciare una decisione clamorosa: l’ambiente: lasciare il Tottenham per andare a compiere un’esperienza calcistica nuova. Il suo non sarebbe un congedo qualsiasi. Agli Hotspurs dal 2015, il 134 volte (e 51 reti) nazionale sudcoreano vanta con il sodalizio londinese 333 presenze condite da 127 reti. “Prima di cominciare la conferenza stampa – le sue parole- volevo dire che ho deciso di lasciare il club quest’estate, è stata la decisione più difficile che io abbia preso nella mia carriera, ho ricordi così belli. Ho bisogno di un nuovo ambiente per mettermi alla prova e di un piccolo cambiamento. Dieci anni sono tanti, sono arrivato nel nord di Londra da ragazzino, a ventitrè anni, un’età davvero giovane e lascio questo club da adulto e uomo molto orgoglioso”.
A Son sono arrivati i ringraziamenti della società per il grandissimo apporto di passione e risultati che le ha fornito in questi dieci anni di cammino comune. Thomas Frank non nasconde una certa amarezza per questa defezione: “personalmente mi sarebbe piaciuto lavorare con questa persona e questo giocatore fantastico – spiega- è una vera leggenda degli Spurs sotto ogni aspetto, uno dei più grandi giocatori ad avere mai militato in Premier League. Non è mai facile trovare il momento perfetto e il mio arrivo laterale rende un po’ più facile concludere in bellezza“.
Calciomercato Tottenham, i molti riconoscimenti di Son
Ex Amburgo e Bayer Leverkusen, Son ha conquistato all’ombra del Big Ben una serie di riconoscimenti di tutto rilievo: tra questi il FIFA Puskas Award e la Scarpa d’Oro della Premier League nel 2021-22 per le sue ventitrè reti.
