
Lo Stoke City con un comunicato ufficiale annuncia l’arrivo del centrocampista Steve Nzonzi a parametro zero. Per il centrocampista francese si tratta di un ritorno, considerando che ha indossato i colori dei Potters dalla stagione 2012/13 a 2015/16. Dopo essersi affermato con lo Stoke City, la sua carriera si è arricchita grazie anche ai titoli conquistati. Con la maglia del Sevilla ha conquistato alla prima stagione l’Europa League. Nella stagione 2018/19 con la nazionale francese ha vinto il Mondiale, poi però la sua carriera ha avuto un rendimento decisamente in ombra.
Con la maglia della Roma, non lascia il segno anzi, il suo declino inizia con i giallorossi, poi ottiene due prestiti, uno con il Galatasary ed il Rennes, ma senza gloria. Dopo saluta l’Europa per trasferirsi in Qatar, ma le motivazioni calano. Da qualche tempo si è allenato con lo Stoke City che gli ha proposto un contratto annuale.
Calciomercato Stoke City: le parole di Steve Nzonzi
Ai microfoni il centrocampista Steven Nzonzi ha ammesso: “Per me è come se fossi tornato a casa qui allo Stoke City. Ho giocato a grandi livelli in Europa, ma il miglior rapporto che ho avuto con i tifosi è stato qui allo Stoke City. Sono sempre stato molto grato per questo, così come lo sono a Jon Walters per tutto ciò che ha fatto per rendere possibile questo trasferimento definitivo. Mi trasmette una grande motivazione per aiutare il Club ad ottenere gli obiettivi prefissati. Ora è importante, però, non guardare troppo indietro, ma guardare avanti. Sarò, ovviamente, un giocatore più maturo, ma so di avere molto da dare alla squadra. Per essere pronto e in forma per la Championship, devo rimettermi in forma al meglio per essere pronto”.
Il direttore sportivo Jonathan Walters, ha dichiarato: “Steven Nzonzi non ha bisogno di presentazioni per i tifosi dello Stoke City. Avere l’opportunità di ingaggiare un giocatore di tale esperienza, con un curriculum importante, nonché leggenda dei Potters, è un enorme incentivo per tutti noi del Club.”
“Ci vorrà del tempo prima che la sua forma fisica raggiunga un livello tale da consentirgli di giocare con continuità, quindi, anche se siamo entusiasti di rivederlo, dovremo essere tutti pazienti per ancora qualche settimana. ”