
In casa Nottingham Forest si respira un’aria di novità considerando gli innesti che andranno rinforzare la rosa del tecnico Nuno Espírito Santo. Dalla Juventus di recente ha acquistato il centrocampista brasiliano Douglas Luiz in prestito con obbligo di riscatto per circa venticinque milioni di euro.
L’avventura in Serie A di Douglas Luiznon è stata brillante con tante difficoltà, non inserendosi al meglio negli schemi tattici dei bianconeri sia con la gestione Thiago Motta che con Igor Tudor. Il ritorno in Premier League può ridargli nuova linfa e consentirgli di tornare il giocatore tanto apprezzato all’Aston Villa.
Premier League: le prime parole di Douglas Luiz
Dopo aver confermato il trasferimento, Douglas Luiz alla stampa ha ammesso: “Sono davvero felice di essere qui, è un grande club e ho deciso di venire qui perché percepisco ambizione. Sono così emozionato di iniziare con questa squadra e dare il massimo per la maglia e per i tifosi”.
Ross Wilson, responsabile del calcio del club, ha speso qualche parola: “È stato un periodo molto impegnativo ma positivo per noi nelle ultime settimane riguardo il mercato in entrata, e Douglas Luiz è un profilo che ci trasmetterà in campo qualità e personalità.”
“Ha giocato ai massimi livelli per molte stagioni, le sue qualità sono consone alla Premier League e ha esperienza anche in Europa, il che sarà fondamentale. Siamo entusiasti che Douglas Luiz si unisca alla squadra e siamo certi che sarà accolto calorosamente da tutti al Nottingham Forest“.