Calciomercato Motherwell, Lennon Miller lascia Fir Park: è un nuovo giocatore dell’Udinese

Il talentino del Well lascia la Scozia e rifiuta le avances di numerosi club inglesi e del Bologna: il suo futuro è in Friuli

Indicato da tutti come il più interessante tra i giovani prospetti del calcio scozzese, Lennon Miller lascia il Motherwell e sbarca in Serie A. Il giovane centrocampista classe 2006 è infatti un nuovo giocatore dell’Udinese, che ha battuto la concorrenza del Bologna e di diverse squadre inglesi per accaparrarsi colui che, nonostante la tenera età, ha già fissato diversi record col club di Fir Park.

Nel 2022, ad esempio, Miller è diventato il più giovane debuttante nella storia del Well, compiendo il suo esordio con la prima squadra a sedici anni, in una gara di Coppa di Lega contro l’Inverness. Il suo trasferimento in Friuli, peraltro, diventa anche il più remunerativo nei 142 anni di esistenza del Motherwell, con l’offerta finale dell’Udinese che sorpassa di gran lunga la cifra spesa dal Celtic per prelevare, nel 2020, David Turnbull.

Motherwell, il saluto di Lennon Miller al popolo di Fir Park

Come detto, il passaggio di Miller all’Udinese rappresenta un affare di mercato impossibile da rifiutare per il Motherwell. Nel comunicato di addio al giovane prodotto dell’Academy, infatti, il club di Fir Park scrive che “la cifra ufficiale del trasferimento rimane indefinita, vista la clausola di confidenzialità contenuta all’interno della trattativa. Tutto ciò che il club può dire, però, è che il totale sorpassa ampiamente ciò che era stato guadagnato per la cessione di David Turnbull al Celtic e, visti i bonus contenuti nel documento, può accrescere ulteriormente nel corso del tempo“.

Prodotto del settore giovanile del Well, Miller è indicato da tutti come la futura stella del centrocampo della Tartan Army e raggiunge così un campionato in cui la bandiera di Sant’Andrea sta facendo faville. Il nuovo mediano dell’Udinese sarà infatti il quinto scozzese a calcare i campi di Serie A, dopo Scott McTominay, Billy Gilmour, Ché Adams e Lewis Ferguson.

Sul suo addio al club della sua infanzia, il classe 2006 dice: “sino ad ora, il Motherwell è stato tutto ciò che ho conosciuto. È stato la mia casa fin da quando ero bambino ed è stato anche il club che mi ha permesso di realizzare i miei sogni d’infanzia giocando per la prima squadra e indossando la fascia di capitano in tutti gli stadi più prestigiosi di Scozia“.

Dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno fatto parte del suo percorso col club di Premiership, il nuovo centrocampista dell’Udinese conclude dicendo: “ora, per me, si aprono le porte di una nuova avventura, che non vedo l’ora di intraprendere. Anche se non sarò più a Fir Park, continuerò a seguire il club da lontano perché questi colori hanno un possiedono una parte fondamentale del mio cuore“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Motherwell FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA