Calciomercato Lincoln, per acquistare Ivan Varfolomeev gli Imps fissano un nuovo record di spesa

Un curriculum importante e un valore del cartellino che, dalle parti di Sincil Bank, non passa inosservato: per gli Imps, ecco Ivan Varfolomeev

Il Lincoln City ha ufficializzato l’ingaggio a titolo definitivo di Ivan Varfolomeev, centrocampista ucraino classe 2003 proveniente dallo Slovan Liberec. L’operazione, soggetta all’approvazione internazionale e al rilascio del permesso di lavoro, dovrebbe essersi chiusa intorno ad una cifra che, stando alle fonti di BBC Lincolnshire, rappresenterebbe un record assoluto per il club. Gli Imps avrebbero infatti speso circa 350mila sterline, molte di più di quelle usate nel 2018 per prendere John Akinde dal Barnet.

Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale con gli Imps. Varfolomeev, nazionale Under 21 dell’Ucraina, ha mosso i primi passi da professionista con il Rukh Lviv, club con cui ha esordito nella massima serie ucraina, in una gara contro lo Shakthar Donetsk. Nel 2022 si è trasferito in Repubblica Ceca, vestendo la maglia dello Slovan Liberec nella Fortuna Liga. Dopo due stagioni, arriva ora la sua prima esperienza in Inghilterra.

Lincoln, le parole di mister Skubala e del DS George

L’allenatore del Lincoln, Michael Skubala, ha espresso grande fiducia nelle qualità del nuovo acquisto: “Ivan ha tutte le caratteristiche che cerchiamo in quel ruolo. Ha già un buon curriculum con diverse presenze in Under 21 e riteniamo che abbia un grande potenziale. Pensiamo che il suo stile di gioco si adatti al calcio inglese: è aggressivo, competitivo, efficace in fase difensiva e ordinato con il pallone. Lo vediamo perfetto per il ruolo di mediano e siamo felici di averlo con noi”.

Soddisfatto anche il direttore sportivo Jez George, che ha spiegato il percorso che ha portato all’arrivo del centrocampista: “Varfolomeev è stato individuato dal nostro sistema di analisi più di sei mesi fa. Dopo la cessione di Ethan Erhahon abbiamo rivalutato la sua disponibilità e la possibilità di concretizzare l’operazione. Una volta verificati i criteri di fattibilità, abbiamo intensificato i contatti con il Liberec e con il suo entourage”.

George ha inoltre ringraziato i procuratori del calciatore e il club ceco per la collaborazione dimostrata durante le trattative, sottolineando come lo Slovan Liberec rappresenti una realtà importante nello sviluppo di giovani talenti. Con l’arrivo di Varfolomeev, il Lincoln punta a rafforzare il reparto di centrocampo, già tra i più interessanti di tutta la League One, garantendosi al contempo un prospetto dal profilo internazionale, con la possibilità di crescita futura sia tecnica sia di valore di mercato.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Lincoln City FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA