
Il Leeds con un comunicato ufficiale ha reso noto l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Noah Okafor, che andrà ad aggiungere ulteriore esperienza al reparto offensivo. Un innesto che sarà utile alla causa, fornendo tecnica e imprevidibilità. L’attaccante svizzero con il Leeds ha firmato un contratto di quattro anni.
Il tecnico Daniel Farke desiderava fortemente un attaccante d’esperienza in grado di svolgere vari ruoli nel reparto offensivo. Noah Okofar lascia definitivamente il Milan dopo un’avventura in colore da comprimario, dovrà riscattarsi per poter tornare a brillare come ai tempi del Basilea. Il Leeds ha speso circa ventuno milioni di euro per assicurarsi Noah Okafor.
Calciomercato Leeds: le dichiarazioni di Noah Okafor
Il neo attaccante del Leeds, Noah Okafor ha ammesso: “Penso di aver vissuto una giornata speciale, sono davvero emozionato. Da bambino sognavo di giocare in Premier League. Un fattore che mi ha motivato ad accettare questa nuova opportunità. La Premier League è la competizione più difficile d’Europa, con tanti giocatori di livello in ogni squadra. In alcune squadre giocano molti miei amici, riferendomi che giocare in Inghilterra ha un sapore unico.”
“Conosco Brenden Aaronson, è un mio amico. Ho giocato con lui a Salisburgo un paio di stagioni fa. Conosco anche Isaac Schmidt, che proviene dalla Svizzera. E Lukas Nmecha anche. L’Elland Road è uno stadio che trasmette ogni emozione, anche nelle amichevoli ho notato che il pubblico ti trascina, il che rende il Leeds una squadra speciale.”