
E’ considerato da tutti come uno dei futuri grandi talenti del calcio mondiale e ora è pronto per sbarcare in Europa. Kendry Páez, gioiellino cresciuto nell’Independiente del Valle e prelevato dal Chelsea ormai due anni fa, raggiunge il Vecchio Continente ed è pronto a fare il suo esordio nel massimo campionato francese, che andrà a disputare con la casacca dello Strasburgo.
Come noto, il club alsaziano ha stabilito una forte collaborazione con i Blues per quel che riguarda la compravendita e la crescita dei giovani talenti che fanno capo a BlueCo e, in generale, ai club di proprietà di Todd Boehly. Anche per quel che riguarda Páez, sul quale il Chelsea conta tantissimo per il futuro, il trasferimento al Racing è soltanto temporaneo: al termine della stagione 2025-26, in base ai risultati raggiunti dal ragazzo, il centrocampista ecuadoregno dovrebbe tornare a disposizione di Enzo Maresca.
Chelsea, anche Páez si accasa allo Strasburgo
Nonostante la giovanissima età, Kendry Páez è già considerato come uno dei 18enni più esperti e promettenti di tutto il panorama calcistico mondiale. Cresciuto in diversi settori giovanili dell’Ecuador, il centrocampista è sbocciato con l’Independiente del Valle, club dal quale il Chelsea ha deciso di prelevarlo nel 2023, per poi permettergli di completare il suo naturale percorso di maturazione fino al compimento della maggiore età.
Con i Matagigantes, Páez ha raccolto quasi settanta presenze in carriera, condite da tredici gol, e ha anche vinto la Supercoppa d’Ecuador del 2023. Le sue ottime prestazioni gli sono valse non solo la chiamata dei Blues, ma anche quella della propria Nazionale maggiore, con cui ha disputato 18 gare tra amichevoli, Copa América e qualificazioni al Mondiale 2026.
Per quanto riguarda la profonda collaborazione tra Chelsea e Strasburgo, ormai un grande classico delle finestre di calciomercato, quello di Páez è il quarto nome, se si considera soltanto questa estate, a raggiungere l’Alsazia partendo da Londra. Prima di lui, hanno compiuto lo stesso tragitto anche Mathis Amougou, Mike Penders e Ishé Samuels-Smith. A compiere il tragitto inverso è stato invece il 20enne difensore Mamadou Sarr.