Ancora tanto movimento in casa Chelsea che, in queste ultime settimane di calciomercato, sta cercando di completare la rosa a disposizione di Enzo Maresca. Insieme agli arrivi, come sempre numerosissimi, i collaboratori del tecnico italiano stanno lavorando anche per piazzare tutti quei giocatori che, ormai, non fanno più parte del progetto tecnico dei Blues.
Tra questi si trova anche Renato Veiga che, dopo il prestito alla Juventus e l’interessamento di inizio mercato del Borussia Dortmund, dovrebbe essere ormai in procinto di sbarcare in Liga. Per lui, il Chelsea avrebbe trovato un importante accordo col Villarreal, che è pronto a prelevarlo a titolo definitivo. A proposito di accordi, sembra sempre più vicino anche quello tra Blues e Manchester United, per l’argentino Alejandro Garnacho.
Chelsea: Veiga ai saluti, si stringe per Garnacho
Pur avendo giocato un ruolo da seconda linea nei suoi sei mesi a Stamford Bridge, Renato Veiga si trasforma rapidamente in una succosa plusvalenza per il Chelsea. Arrivato la scorsa estate dal Braga per la modica cifra – visti i prezzi a cui siamo abituati ultimamente – di 12milioni di sterline, il classe 2003 ha disputato soltanto 7 gare di Premier League con la maglia dei Blues, presenziando in tutto in 18 occasioni prima di finire in prestito alla Juventus.
Le sue buone prestazioni, sia a Londra che a Torino, gli sono però valse l’interesse di alcune big del calcio europeo, come il Borussia Dortmund, che a inizio mercato ha chiesto informazioni per poterlo prendere a titolo temporaneo. A spuntarla è ora il Villarreal che, con un’offerta da 26milioni di sterline, se lo aggiudica definitivamente ed è pronto ad affidargli un ruolo importante all’interno della propria rosa.
A proposito di plusvalenze, sembra sempre più concreta anche quella che il Manchester United potrebbe ottenere dalla sua ex stella dell’Academy, Alejandro Garnacho. L’argentino è ormai da tempo fuori dal progetto tecnico di Rúben Amorim e adesso, anche grazie al lavoro degli intermediari, il suo approdo al Chelsea appare ancor più concreto rispetto alle scorse settimane.
Come già riportato, il gap nella valutazione resta, coi Blues che stanno cercando di “giocare al ribasso” grazie ai rapporti tutt’altro che idilliaci tra Garnacho e lo United. Dal canto suo l’esterno classe 2004 ha già accettato da tempo l’offerta dei londinesi e ha fatto sapere di non valutare alternative rispetto a quella che potrebbe portarlo a Stamford Bridge. L’impressione è dunque quella di una trattativa destinata a chiudersi positivamente, anche se potrebbe volerci ancora un po’ di tempo.