Gli arrivi di Liam Delap, João Pedro e Jamie Gittens non sembrano saziare la voglia di giocatori offensivi del Chelsea. Con i Blues destinati a lasciar partire atleti del calibro di Christopher Nkunku e Nico Jackson, la dirigenza del club di Stamford Bridge è pronta a regalare ad Enzo Maresca altri due tasselli fondamentali per il reparto avanzato del club.
Nel mirino dei londinesi, ormai da tempo, ci sono infatti Xavi Simons e Alejandro Garnacho, due giocatori che hanno già dato il loro benestare per il trasferimento e ora stanno aspettando che il Chelsea trovi un accordo con i club proprietari del loro cartellino prima di festeggiare il loro approdo nell’ovest di Londra. Se per Simons la trattativa è avviata da tempo, è sicuramente Garnacho il giocatore che appare più vicino a raggiungere Stamford Bridge, con il Manchester United che ha fatto capire al ragazzo di non aver più bisogno delle sue qualità.
Chelsea, cosa manca per vedere Garnacho e Simons in maglia blu
Come detto, tra Garnacho e Simons, l’atleta che sembra più vicino a vestire i colori dei Blues è l’argentino. L’accordo tra il Chelsea e l’entourage del giocatore è stato infatti già raggiunto, con il classe 2004 voglioso di sposare il progetto di Enzo Maresca. Forte di questo pre-accordo, il club londinese è ora in discussione con il Manchester United che, seppur non interessato a fermare la trattativa, sta chiedendo una cifra decisamente importante per lasciar partire l’esterno.
L’affare Garnacho, che verosimilmente si chiuderà in maniera positiva per tutte le parti coinvolte, è comunque slegato da quello che dovrebbe portare Xavi Simons a Stamford Bridge. L’olandese del Lipsia, al pari dell’esterno dello United, vuole fortemente sbarcare in Premier League e non avrebbe problemi ad accettare la proposta del Chelsea, sia in termini economici che di spazio nell’undici titolare scelto da Maresca.
Anche in questo caso, la palla ora passa ai due club, con il Lipsia che non lascerà andare via il proprio talento per una cifra “leggera”. Nonostante un rallentamento negli ultimi giorni, le parti sono costantemente in contatto, con il Chelsea fiducioso nella buona riuscita della trattativa. Risultano invece infondate, cambiando zona del campo, le voci di un possibile interesse dei Blues su Gianluigi Donnarumma.
Per portiere italiano, ora in rotta di collisione col PSG, dovessero aprirsi le porte della Premier League, si parlerebbe soltanto del Manchester City.