Il Celtic negli ultimi giorni ha finalizzato un acquisto in prestito prelevando dal Manchester City il difensore Jahmai Simpson-Pusey. Un innesto giovane, con un futuro roseo davanti. I Celts hanno pescato un profilo che può imporsi fin da subito nonostante la giovane età. Per il giovane difensore si tratta della prima vera esperienza lontano dal Manchester City.
Un difensore fisico, in grado di trasmettere sicurezza nel reparto difensivo. Nella scorsa stagione è stato nominato giocatore dell’anno della Premier League 2, contribuendo alla vittoria del titolo con i Citizens. Un trampolino di lancio che gli ha permesso di giocarsi le sue carte in Scottish Premiership. Alla stampa si è presentato ai suoi nuovi tifosi.
Calciomercato Celtic: le prime parole di Jahmai Simpson-Pusey
Alla stampa il neo difensore del Celtic, Jahmai Simpson-Pusey ha dichiarato: “Ho avuto un lungo colloqui con il tecnico e mi è colpito quello che mi ha detto sul club. Mi ha detto quanto apprezza il club e quanto Glasgow apprezza la squadra. Volevo andare in un posto dove giocarmi le mie possibilità con un ambiente sereno e ambizioso. Questa è una grande opportunità per la mia carriera. Voglio venire qui e mostrare il mio talento in ogni competizione. Sarà positivo per me venire e spero di aiutare la squadra a vincere di nuovo la Scottish Premiership e a fare bene in Europa. Sono davvero al settimo cielo. Voglio solo venire qui e vincere molte gare.”