
In casa Bournemouth c’è da sottolineare un colpo importante che andrà a rinforzare il reparto del centrocampo. Con un comunicato ufficiale ha reso noto l’acquisto di Amine Adli, dal Bayer Leverkusen a titolo definitivo. Le Cherries hanno sborsato alle Aspirine circa trenta milioni di euro. Amine Adli centrocampista offensivo cresciuto nel Tolosa, si è fatto notare con ottime prestazioni con la maglia del Bayer Leverkusen.
Il suo bagaglio tecnico è stato decisivo con la maglia delle Aspirine, aggiungendo nella sua bacheca personale la Bundesliga, la DFB-Pokal e la DFL Super Cup nella stagione 2023/24. Inoltre Amine Adli ha concluso l’avventura in Germania con 143 gare complessive, 23 reti e 25 assist. Il tecnico Andoni Iraola potrà utilizzarlo sia da centrocampista centrale che da esterno offensivo.
Calciomercato Bournemouth, Adli:”Sono orgoglioso”
Ecco dunque le prime parole con il Bournemouth di Amine Adli: “Sono molto orgoglioso, prima di tutto, di giocare per un club ambizioso come il Bournemouth. Stavo pensando alla mia prossima mossa e ho sentito che il Bournemouth era il posto perfetto per me. I dirigenti della squadra mi hanno colpito positivamente. Le persone all’interno del club sono amorevoli, quindi sono molto felice e orgoglioso di giocare per il Bournemouth e spero di ottenere buoni risultati”.
Anche il dirigente Tiago Pinto, ha dichiarato qualche parola: “Siamo entusiasti di portare un giocatore talentuoso e ambizioso come Amine Adli. Amine Adli è un vincente di comprovata esperienza inoltre è nel pieno della maturià calcistica. Sarà molto utile per la nostra squadra.”