Anteprima Premier League: precedenti tra Tottenham e Burnley e dove vederla in tv e streaming

Tottenham e Burnley scendono in campo per la prima giornata di Premier League: ecco tutti i precedenti e dove seguire la gara in tv e streaming

Dopo l’amara finale europea persa mercoledì scorso immeritatamente contro il PSG a Udine, il Tottenham apre la sua nuova stagione di Premier League in casa contro il Burnley. Statistiche nettamente a favore degli Spurs con otto vittorie in nove gare interne di Premier League contro i Clarets, con l’unico passo falso nell’1-1 del 2017. Per il Burnley sarà solo la seconda volta che debutta a Londra in campionato: l’unico precedente è il 3-2 al Chelsea campione in carica nel 2017-18.

Gli Spurs hanno già vissuto due esordi casalinghi contro neopromosse e li hanno sempre vinti per 3-1 (Ipswich 2000-01, Aston Villa 2019-20). I Clarets, invece, arrivano da tre sconfitte consecutive alla prima giornata, senza successi dal 2019-20.

Il Tottenham subisce sempre gol da 13 partite di Premier League e ha perso le ultime tre in casa. Il Burnley non ha concesso più di un gol in nessuna delle 46 partite dello scorso campionato, ma in Premier League subisce gol da 20 partite.

Sarà la prima in campionato per Thomas Frank sulla panchina degli Spurs: nessuno degli ultimi otto allenatori ha perso l’esordio in Premier League. Dall’altra parte, Scott Parker affronta il suo ex club da tecnico per la terza volta, dopo un pareggio e una sconfitta col Fulham nel 2020-21. Possibile debutto per João Palhinha.

Il Burneley si presenterà con le assenze per infortunio di Beyer, Humphreys Benson e Amdouni mentre sono in dubbio: Dubravka, Roberts, Flemming. Il Tottenham ha fuori per infortunio: Dragusin, Takai, Udogie, Bissouma, Maddison Kulusevski e Gil.

Per gli Spurs questa la probabile formazione: Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Sarr, Bentancur; Odobert, Bergvall, Kudus; Solanke mentre i Clarets dovrebbero schierarsi conDubravka; Walker, Esteve, Ekdal; Sonne, Mejbri, Cullen, Ugochukwu, Hartman; Foster, Tchaouna

Si gioca sabato 16 agosto 2025 alle ore 16 e la gara verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport ed in streaming su Now TV.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA