
Lo scorso campionato fu la regina del gruppo Relegation di Welsh Premier con 30 punti. Un bottino che, ottenuto grazie a otto vittorie, sei pareggi, otto sconfitte, 32 reti segnate e 36 subite, gli permise di ottenere una tranquilla salvezza. Il Barry Town scalda i motori in vista della stagione 2025-26 per cercare di fare la voce grossa e lo fa con una manciata di acquisti, molte conferme e sette partenze.
Welsh Premier, i nuovi innesti e le conferme del Barry Town
Alla corte del tecnico Steve Jenkins sono approdati i due estremi difensori Joe Thomas e George Ratcliffe. Per il secondo si tratta di un ritorno dopo una stagione di buona levatura con i Connah’s Quay. Porte spalancate anche per il difensore Keston Davies. Arrivi che hanno suscitato grande soddisfazione nelle file della dirigenza e dei diretti interessati. “Sono davvero entusiasta di essere qui – commenta Thomas – il Barry è un club enorme con grandi ambizioni e, non appena ho parlato con lo staff, ho capito che questo era il posto giusto per me”. Sul suo nuovo portiere, Jenkins osserva che “ha grandi capacità e tanta voglia di migliorare”.
Anche Davies si appresta ad affrontare la sua nuova avventura calcistica a tutto entusiasmo: “ho sempre ammirato il Barry da lontano – dice – la storia del club, i tifosi, il modo in cui giocano. Quando ho parlato con lo staff ho capito subito che era la scelta giusta”.
Ratcliffe si gusta sino in fondo il ritorno, pronto a contribuire con rinnovato slancio alla causa. “George – spiega Jenkins – è una persona che ammiriamo da molto tempo, la sua abilità nel parare i tiri, il controllo dell’area di rigore e la presenza nello spogliatoio sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare la nuova stagione”.
Sul fronte conferme si registrano i rinnovi di Mikey George, Callum Sainty, Will Richards, Rhys Schwank, Robbie Wilmott, Deuan Owen, Owen Cuddihy, Drew Perrett, Ben Margetson, Callum Huggins, Ellis Williams, Ollie Hulbert, Ryan Kavanagh ed Elliot Richards.
Welsh Premier, le partenze del Barry Town
I giocatori che, non rientrando più nei piani del sodalizio, sono stati lasciati liberi di accasarsi in altri lidi sono Liam Armstrong, Luc Rees, Josh Yorwerth, Aiden Lewis, Kayne Mc Laggon, Sam Snaith e Harrison Bright.




