ll Sunderland con un comunicato ufficiale ha comunicato che il dirigente Luciano Vulcano sarà l’assistente del tecnico francese Régis Le Bris. Un volto che andrà ad aggiungere non solo nuove idee tattiche in supporto del tecnico del Sunderland, ma sarà prezioso soprattutto per lo staff tecnico considerando la grande esperienza accumulata.
Il suo curriculum è di tutto rispetto, visto che ha iniziato con l’Inter come match analyst per due anni. Successivamente ha intrapreso il ruolo di Capo match analyst alla Fiorentina. Con il passare del tempo le sue qualità sono state apprezzate anche al Milan, in veste di collaboratore tecnico. Di recente è stato anche vice-allenatore di Stefano Pioli all’All-Nassr di Cristiano Ronaldo. Alla stampa Luciano Vulcano ha espresso il suo entusiasmo per la sua nuova avventura in Premier League.
Sunderland, le dichiarazioni di Luciano Vulcano
Il neo assistente del Sunderland, Luciano Vulcano ha ammesso: “Le prime sensazioni sono davvero buone. La gente qui è molto accogliente e mi piace molto l’atmosfera che si respira qui. Ora, in Portogallo(il Sunderland è in ritiro), c’è una gradevole atmosfera e un clima piacevole. Un’ottima opportunità per i ragazzi di allenarsi in un posto così affascinante. La Premier League è un sogno per ogni allenatore, ed è il campionato migliore del mondo.”
“È una sfida enorme per la mia carriera, ma anche una fantastica opportunità per migliorare, mettermi alla prova e portare le mie idee in un ambiente straordinario come questo. Questo ambiente è plasmato dal tecnico Régis Le Bris che è una persona intelligente con dei metodi innovativi e soprattutto coinvolge ogni persona per poter mantenere ogni genere di rapporto.”