In casa Everton è tempo di rinnovi per mantenere l’ossatura della rosa per il tecnico David Moyes. Nelle ultime ore ha annunciato il rinnovo contrattuale del centrocampista Idrissa Gueye fino al 2026. Un centrocampista che nella stagione passata ha vinto il premio di giocatore dell’anno votato dai tifosi dei Toffees.
Arrivato nel 2016 dall’Aston Villa, si è imposto fin da subito tanto da essere poi ceduto al Paris Saint-Germain dove è rimasto fino al 2022. Tornato con più maturità, è diventato un perno fondamentale per l’Everton. La sua duttilità tattica è stata preziosa soprattutto nell’ultima annata, con ben 37 presenze e 3 assist a referto in Premier League.
Everton, Idrissa Gueye e le sue parole dopo il rinnovo
Durante la firma Idrissa Gueye ha dichiarato: “Tutti sanno cosa significa l’Everton per me e la mia famiglia. Dopo sei anni vissuti qui, questo club è più di una semplice squadra, è parte di ciò che sono. Sono orgoglioso di iniziare il mio settimo anno con l’Everton. La scorsa stagione è stata molto positiva per me personalmente e mi sento pronto e più motivato che mai a continuare a dare il massimo.”
“Con il nostro splendido nuovo stadio avremo stimoli maggiori, questa stagione sembra un punto di svolta, l’opportunità di costruire qualcosa di grande e duraturo. Ora spetterà a noi: giocatori, staff tecnico, tecnico, dirigenza e, soprattutto, ai nostri tifosi, unirci per alzare di nuovo l’asticella e riportare l’Everton dove merita. Sono pienamente impegnato in questa sfida.”
Il tecnico dell’Everton David Moyes ha dichiarato: “Siamo lieti che Idrissa Gueye abbia rinnovato. La sua esperienza e la sua conoscenza del Club saranno fondamentali per l’arrivo di molti nuovi innesti e per il nuovo stadio. Idrissa Gueye avrà un ruolo fondamentale nell’integrazione di tutti”.
